La prova del cuoco, le ricette di oggi 2 maggio 2019: Alessandra Spisni prepara i bomboloni alle due creme!

Oggi giovedì 2 maggio 2019 in onda su Rai 1 una nuova puntata de La Prova del Cuoco. Ecco le ricette e il procedimento.

La prova del cuoco anticipazioni dal 7 all’11 ottobre 2019. Oggi al via con i bomboloni di Bongiovanni e Barzetti

Oggi giovedì 2 maggio 2019 va in onda la quarta puntata della trentaquattresima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Tra poco scopriremo le ricette della nuova puntata, gli ingredienti delle pietanze proposte oggi ed il procedimento di preparazione.

La prova del Cuoco, la ricetta dei bomboloni alle due creme di Alessandra Spisni

Vediamo insieme gli ingredienti. Per l’impasto: 500 g farina, 25 g lievito di birra, 2 cc zucchero, 3 uova, un quarto di panna fresca (250 ml), sale, scorza di limone. Per la crema pasticcera: 500 ml latte intero, 3 uova, 45 g farina, 125 g zucchero. Per la crema al latte: 500 ml latte intero, 150 g zucchero, 40 g amido di mais, 150 g amarene sciroppate. 1 Kg strutto, 300 g zucchero semolato, scorza di limone

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Per l’impasto scioglieto il lievito di birra fresco nella panna. Aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e trasferite in planetaria, oppure continuate a lavorare a mano nella ciotola. Unite le uova e miscelate per bene. Infine, incorporate la farina e lavorate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate lievitare l’impasto fino a triplicare il volume iniziale ci vorrà circa 1 ora.

Per la crema di latte, scaldate il latte con lo zucchero. A parte, sciogliete l’amido di mais in poco latte. Unite al latte caldo e, mescolando, fate addensare sul fuoco. Lasciate raffreddare la crema, coperta da pellicola a contatto. Per la crema pasticcera, scaldate il latte con gli aromi scelti. A parte, lavorate le uova con lo zucchero e la farina. Stemperate la pastella di uova e farina con il latte caldo. Rimettete sul fuoco e fate addensare, mescolando continuamente. Lasciate raffreddare la crema, coperta da pellicola a contatto.

Stendete l’impasto lievitato con il mattarello. Ricavate dei dischi e al centro di ogni disco mettete la crema, pasticcera o al latte con un’amarena sciroppata. Coprite il ripieno con un altro disco di pasta e sigillate bene i bordi. Eliminate la pasta in eccesso con un coppapasta. Coprite e lasciate lievitare ancora 2 ore. Una volta lievitati, tuffate i bombloni in olio (o strutto) caldo fino a doratura. Lasciate asciugare su carta assorbente e passate nello zucchero semolato.

La prova del Cuoco, Gigi e Ross nella giuria della puntata di oggi giovedì 2 maggio 2019

Oggi, giovedì 2 maggio 2019 torna come di consueto un nuovo appuntamento con il cooking show più noto La Prova del cuoco. L’ospite vip che affiancherà la giuria tecnica, composta dallo chef Ivano ricchebono e dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, saranno il duo comico Gigi e Ross.

Nella puntata di domani venerdì 3 maggio 2019 ci sarà Arianna Ciampoli. Gli altri ospiti vip che hanno affiancato la giuria tecnica in questa trentaquattresima settimana de La prova del cuoco sono stati Adriana Volpe, Federica De Denaro e l’ex schermitrice e conduttrice tv Margherita Granbassi.

Ricordando La prova del cuoco di mercoledì 1 maggio 2019

Nella puntata di mercoledì 1 maggio 2019 de La prova del cuoco hanno riscosso grandissimo successo la ricetta sfogliatelle ricotta e prosciutto cotto di Natalia Cattelani, della cheesecake ai pistacchi e fragole di Emanuele Vallini, della torta mimosa all’ananas di Antonio Totaro, delle bombette di pollo e pasta di Umberto Vezzoli, della torta di ricotta e cavolfiori e delle fettuccine al vino rosso di Anna Moroni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore