La prova del cuoco, le ricette di oggi 1 maggio 2019: le sfogliatelle salate di Natalia Cattelani!

Oggi mercoledì 1 maggio 2019 in onda su Rai 1 una nuova puntata de La Prova del Cuoco. Ecco le ricette e il procedimento.

La prova del cuoco anticipazioni dal 7 all’11 ottobre 2019. Oggi al via con i bomboloni di Bongiovanni e Barzetti

Oggi mercoledì 1 maggio 2019 va in onda la terza puntata della trentaquattresima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Tra poco scopriremo le ricette della nuova puntata, gli ingredienti delle pietanze proposte oggi ed il procedimento di preparazione.

La prova del Cuoco, la ricetta delle sfogliatelle salate di Natalia Cattelani

Vediamo insieme gli ingredienti. Per l’impasto: 500 g di farina 0, 10 g di sale fino, 20 g di miele, 220 g di acqua, 150 g di burro. Per il ripieno: 500 g di ricotta, 30 g di formaggio grattugiato, 80 g di prosciutto cotto di Praga.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Mettete la farina in una ciotola e aggiungete il sale e il miele. Inserite l’acqua un po’ alla volta, l’impasto dovrà essere poco idratato, fermarsi non appena si riesce ad ottenere un composto compatto. Fate risposare almeno un’ora. Riprendete il panetto e dividetelo in 3 parti, stendete sottilmente a macchina la pasta e ottenete lunghe strisce.

Ammorbidite il burro e spennellate la superficie delle strisce di pasta. Arrotolate le strisce strettamente formando cilindri uguali. Dovranno avere un diametro di circa 5-6 cm. Avvolgete nella pellicola alimentare e fate riposare per almeno altre due ore in frigorifero. Prendete i rotoli dal frigorifero, tagliateli a fette regolari dello spessore di 1 cm premere al centro con i pollici fino ad ottenere delle tasche a forma di cono. Mescolate la ricotta, il formaggio grattugiato e i cubetti di mortadella. Riempite con la farcitura. Cuocete in forno a caldo a 180 – 200 gradi per circa 15 minuti.

La prova del Cuoco, Margherita Granbassi nella giuria della puntata di oggi mercoledì 1 maggio 2019

Oggi, mercoledì 1 maggio 2019 torna come di consueto un nuovo appuntamento con il cooking show più noto La Prova del cuoco. L’ospite vip che affiancherà la giuria tecnica, composta dallo chef Ivano ricchebono e e dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, sarà l’ex schermitrice e conduttrice tv Margherita Granbassi.

Nella puntata di domani giovedì 2 e venerdì 3 maggio 2019 ci saranno invece Gigi e Ross e Arianna Ciampoli. Gli altri ospiti vip che hanno affiancato la giuria tecnica in questa trentaquattresima settimana de La prova del cuoco sono stati Adriana Volpe e Federica De Denaro.

Ricordando La prova del cuoco di martedì 30 aprile 2019

Nella puntata di martedì 30 aprile 2019 de La prova del cuoco hanno riscosso grandissimo successo la ricetta del polpettone di Giuliana di Anna Moroni, delle pesche dolci di Natalia Cattelani e Luisanna Messeri, degli spaghetti con alici marinate e briciole di pane di Anna Moroni e la torta al cocco e cioccolato di Sal De Riso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore