La prova del cuoco: ricette del 14 febbraio 2020. I Cannelloni vestiti di Ginevra Antonini

Al via oggi un nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Tante saranno le ricette di oggi 14 febbraio 2020 della puntata speciale per San Valentino.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 24 febbraio 2020. Puntata speciale per Carnevale

Al via tra poco una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi si festeggia San Valentino la Festa degli Innamorati e anche nel cooking show di Rai 1 verrà dato ampio spazio a questa ricorrenza con tante ricette speciali. L’appuntamento di oggi venerdì 14 febbraio 2020 sarà davvero speciale pensato in vista del giorno più romantico dell’anno in cui si festeggia San Valentino. Ci saranno tante ricette dedicate e tantissime sorprese. Nella prima Manche, Angelica Sepe e Ginevra Antonini prepareranno due ricette di “cannelloni”, insieme a due ospiti speciali che si divertiranno a cucinare insieme a loro.

I Cannelloni vestiti di Ginevra Antonini oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la sfoglia: 2 uova, 200 gr di farina, timo quanto basta. Per il condimento: 300 gr di broccolo siciliano con foglie, 300 gr di broccolo romano, 300 gr di cavolfiore viola, 300 gr di cavolfiore giallo, 80 gr di farina, 80 gr di burro. 1 l di latte, 200 gr di pecorino romano. Q.B Noce moscata, peperoncino fresco, aglio, sale, pepe e olio.

Procedimento di preparazione: unire farina e uova, far riposare il panetto ottenuto. Tirare la sfoglia e tagliare i cannelloni, senza sbollentarli. Preparare una besciamella molto densa con farina, burro, latte, pepe e pecorino. Separare e mettere da parte le foglie dei broccoli. Tagliare finemente i cavolfiori colorati e le due varietà di broccolo, girarle in padella con aglio, olio e peperoncino, conservando le cime più grandi. Unire le verdure alla besciamella, farcire i cannelloni e lasciarli freddare. Una volta freddi avvolgere i cannelloni nelle foglie di broccolo, sbollentate, ed infornare a 180°. Sbollentare le cime messe da parte e usarle per guarnire il piatto nappando con la besciamella al pecorino restante.

Anticipazioni de La prova del cuoco di oggi venerdì 14 febbraio 2020: speciale San Valentino!

Nella puntata di oggi 14 febbraio 2020 de La prova del cuoco Gianfranco Pascucci preparerà un sensuale piatto a base di crudi e ostriche, mentre Sergio Barzetti realizzerà con la moglie un tiramisù ai frutti di bosco. La Sfida Finale, che avrà una penalità davvero speciale, vedrà in gara Paolo Zoppolatti e Fabrizio Sepe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore