San Valentino 2020: tutti eventi speciali per la festa degli innamorati

Eventi ed iniziative in Italia per celebrare la ricorrenza di San Valentino che cade domani, venerdì 14 febbraio 2020: Terni, Venezia e Verona.

San Valentino 2020: eventi speciali per la festa degli innamorati

In occasione della ricorrenza di San Valentino, domani 14 febbraio 2020, in tutta Italia si terranno eventi dedicati alla Festa degli innamorati. Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 a Terni, città dell’Umbria di cui San Valentino è patrono, sarà possibile effettuare delle romantiche gite sul Lago di Piediluco, a bordo di un battello panoramico.

Quest’anno il tema del Carnevale di Venezia è l’amore. Quale occasione migliore quella di festeggiare partecipando agli eventi dedicati in programma per domani? Domani a Piazza San Marco, si terrà uno show con la conduttrice Federica Cacciola ed il dj Tommy Vee, con protagoniste le danze in piazza, intervallati dalle incursioni dell’eclettico showman Principe Maurice. 

San Valentino a Verona

La città di Verona evoca immediatamente alla mente la storia di Romeo e Giulietta. Quest’anno la coppia di fortunati vincitori del concorso dedicato potrà cenare e dormire nella casa di Giulietta, allestita temporaneamente come un’abitazione. Ma tutta Verona sarà coinvolta nell’evento “Verona in love”, con spettacoli, seminari, mercatini e visite guidate.

Lago di Garda in love

Per il San Valentino 2020 da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, si terrà l’iniziativa Lago di Garda in love, una manifestazione che coinvolge dieci cittadine sul Lago di Garda: Borghetto di Valeggio sul Mincio, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Torri del Benaco, Campo di Brenzone sul Garda, Malcesine e Toscolano Maderno. Simbolo dell’evento sarà la “Passeggiata d’Amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore”, il percorso pedonale sul lungolago che collega Garda a Bardolino e viceversa. In tutte le località aderenti all’iniziativa si terranno appuntamenti dedicati all’amore, oltre ad un grande cubo con la scritta LOVE.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore