La prova del cuoco, le ricette di oggi 12 settembre 2018: l’anatra alla pesca

Al via la nuova edizione de La prova del cuoco, con Elisa Isoardi. Tanti le novità e le ricette della puntata in onda oggi mercoledì 12 settembre 2018.

La prova del cuoco: le ricette e gli ospiti di oggi lunedì 1 ottobre 2018. Torre di formaggi alle tre uve

Oggi, mercoledì 12 settembre alle 11.30 su Rai1, andrà in onda una nuova puntata de La Prova del Cuoco, condotta da Elisa Isoardi, che sostituisce Antonella Clerici alla guida del cooking show di successo di Rai 1.

Le novità e le anticipazioni de La prova del cuoco.

La prova del cuoco sarà condotto da Elisa Isoardi con la partecipazione di Andrea Lo Cicero e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Sarà una grande “festa della cucina”, realizzata all’interno di un contenitore di spettacolo e sviluppata nel racconto delle grandi “eccellenze” italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative ed immancabili omaggi alla tradizione tricolore.

La trasmissione realizzerà contest culinari, rubriche specifiche sul cibo e non solo, parentesi regionali a tutto tondo, angoli di storia ed attualità tematica, dando spazio alla ricerca e alla valorizzazione delle “tipicità” locali, con occhi sempre aperti sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime.

Non mancheranno collegamenti in diretta dall’Italia, un borsino giornaliero dei prezzi di prodotti e materie prime, e la “classica” gara quotidiana tra due concorrenti affiancati da popolari cuochi. Tutto culminerà in un torneo finale, al termine del quale il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 100mila euro.

La prova del cuoco: il riepilogo degli ospiti e delle ricette di lunedì 10 settembre 2018.

Nella puntata di ieri si è iniziato parlando di pomodoro, con la ricetta dello chef Beppe Sardi, al quale saranno affiancati l’agronomo Marco Valerio Del Grosso e la nutrizionista Valentina Galiazzo. Nella “sfida di mezzogiorno” si fronteggeranno gli chef Silvano Librenti e Antonella Coppola, alle prese con un grande “classico” della cucina ligure.

Lo chef Luca Pappagallo ha svelato i segreti di una tipica minestra calabrese. A seguire, la flower designer Flavia Bruni ha realizzato un centrotavola con i pomodori a grappoli.

Protagonisti della Prova del Cuoco i primi due concorrenti della stagione: Don Dino Mazzoli da Frosinone e Giulia Anghelone da Rosta, in provincia di Torino, con gli chef Emanuele Vallini ed Antonio Totaro. A giudicarli il maestro pizzaiolo Gabriele Bonci e il critico gastronomico Luigi Cremona. Con loro, “giurato per un giorno” un beniamino dello spettacolo.

Ospite speciale della puntata de La prova del cuoco di ieri lunedì 10 settembre 2018 è stata la conduttrice Caterina Balivo, visibilmente emozionata per il suo debutto su Rai 1, nella trasmissione Vieni con me, in onda oggi alle 14.05.

Il riepilogo delle ricette de La prova del cuoco di lunedì 10 settembre 2018 e le nuove ricette di oggi martedì 11 settembre 2018.

Tra le varie ricette proposte lunedì 10 settembre 2018 a La prova del cuoco, troviamo i paccheri con polpo e patate prezzemolate, realizzata da Antonella Coppola.

Si comincia pulendo il polpo, tagliandolo a pezzetti, e facendolo rosolare in padella con un filo di olio. Si aggiungono, poi, sedano, carota e cipolla a dadini e facciamo rosolare per circa una decina di minuti. Aggiungiamo i fagioli già lessati.

In una pentola cuociamo la patata tagliata a cubetti con rosmarino, olio, pepe, sale, alloro e acqua. Togliamo poi gli odori, li schiacciamo leggermente ed aggiungiamo il polpo e il trito di verdure che abbiamo tenuto da parte. Infine, cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, scoliamo e farciamo con patate e polpo, e li serviamo ripieni in su un letto di fagioli.

Le ricette de La prova del cuoco di ieri martedì 11 settembre 2018 e le nuove ricette di oggi mercoledì 12 settembre 2018.

Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi mercoledì 12 settembre 2018 alle 11.30 su Rai 1. Tra le ricette di ieri martedì 11 settembre 2018 de La prova del cuoco c’è stata quella della mozzarella di bufala in carrozza suggerita da Susanna Badii. 

Tra gli ingredienti uova, latte, pepe fresco, fette di pane in cassetta, mozzarella di bufala, pane grattugiato, olio di semi di arachidi e sale. In una ciotola rompiamo le uova intere e aggiungiamo il latte, un pò di pepe, sbattiamo e intingiamo le fette di pane.

Su ogni fetta di pane disponiamo due fettine di mozzarella di bufala e copriamo con un’altra fetta di pane già intinta nelle uova, e tagliamo in 4 parti. Passiamo nell’uovo e poi nel pane grattugiato, impaniamo bene. Friggiamo in abbondante olio di arachidi, e facciamo dorare su ambo i lati. Adagiamo sulla carta da cucina per eliminare l’unto e serviamole calde.

A La prova del cuoco oggi mercoledì 12 settembre 2018, Guerrino Maculan ha preparato un petto d’anatra con pesche e vino rosé di Guerrino Maculan. Gli ingredienti di questo gustoso secondo piatto sono pochi: petto d’anatra, pesche noci, burro, olio di semi di girasole, farina 00, vino rosé e sale e pepe quanto basta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore