La prova del cuoco: le ricette di oggi martedì 16 aprile 2019. Giurata Simona Ventura!

Oggi andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le anticipazioni di martedì 16 aprile 2019: giurata per un giorno Simona Ventura!

La prova del cuoco: ricette di oggi 10 febbraio 2020. Il duello tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini

Oggi al via la nuova puntata de La prova del cuoco, con nuove ricette, e sfide di cucina. Al timone come sempre da Elisa Isoardi con l’aiuto di Ivan Bacchi. Oggi su Rai1, Diego Bongiovanni ci delizierà con un “Rotolo di Bistecca alla milanese con salse e Patate fritte“! Il Duello di oggi sarà una sfida tra Supplì e Arancine. Si sfideranno “Supplì a sorpresa” di Marco Rufini (Roma) e “Arancine siciliane” di Chef Natale Giunta (Palermo).

Vediamo insieme chi saranno, sia i componenti della giuria tecnica che i vip che saranno i giurati per un giorno durante questa settimana. In questi giorni che anticipano la Santa Pasqua, ci saranno Errico Recanati, chef stellato che lavora nel ristorante Andreina, originaria trattoria dei cacciatori appartenuta alla nonna, dove ha creato una cucina “neorurale”. Giurato anche il giornalista enogastronomico Carlo Cambi.

La prova del cuoco: le anticipazioni di domani martedì 16 aprile 2019. Arriva Simona Ventura!

Dopo la giornata di oggi in cui è stata ospite la bellissima conduttrice Roberta Capua, che ha deliziato il pubblico con il suo Casatiello Napoletano, oggi martedì 16 aprile ci sarà in studio come giurata d’eccezione la conduttrice Simona Ventura. Mercoledì 17 aprile sarà la volta di Beppe Convertini, Giovedì 18 aprile della showgirl Angela Melillo e Venerdì 19 aprile del ballerino di Ballando con le Stelle 2019 Samuel Peron.

La ricetta dei Paccheri alla Nerano con salsa di mozzarella.

Lo Chef Franco Marino oggi ha preparato i suoi “Paccheri alla erano con salsa di Mozzarella“! Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono: 200 g di paccheri, due zucchine piccole, 200 g di provolone del monaco, cinque foglie di basilico fresco, 125 g di mozzarella, 200 ml di panna, due spicchi di aglio, quattro cucchiai di olio evo, 500 ml di olio di semi di girasole. Sale e pepe quanto basta.

Vediamo il procedimento di preparazione. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Friggere le zucchine a rondelle in abbondante olio di semi. Fare un fondo in padella con olio e aglio e aggiungere le zucchine, far insaporire e unire un po’ di acqua di cottura della pasta. Fare una salsa con la panna calda e la mozzarella e frullare per 30 secondi. Scolare la pasta, mantecare con il provolone grattugiato e basilico, adagiare nel piatto e unire la salsa di mozzarella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore