Il Pinocchio di Matteo Garrone: trama e anticipazioni del nuovo film!

Con il nuovo film di Matteo Garrone - che vede la partecipazione di Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti - Pinocchio torna al cinema.

pinocchio 2019-min

Con il nuovo film di Matteo Garrone – che vede la partecipazione di Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti – Pinocchio torna al cinema. Il premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto si affianca al piccolo Federico Ielapi nel ruolo del burattino più famoso del mondo, in un’avventura adatta a tutta la famiglia, che porta ancora sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi.

E dunque il film racconta le avventure di Pinocchio, un burattino di legno che sogna di diventare un bambino vero. Ricapitoliamone la trama, attraverso le anticipazioni pubblicate dal sito Movieplayer.it. Geppetto, piccolo falegname senza famiglia, decide di costruire un burattino di legno per avere un po’ di compagnia. Ma mentre sta lavorando, si accorge che il legno inizia a parlare e a prendere vita. Felicissimo, annuncia a tutto il paese che adesso anche lui ha un figlio, che chiama Pinocchio!

Pinocchio alla scoperta del mondo!

Tuttavia il burattino ha uno spirito vivace e insofferente verso le costrizioni, come andare a scuola, così un giorno durante uno spettacolo delle marionette di Mangiafuoco, salta sul palco e finisce per diventare parte della sua compagnia ambulante. Il naso di Pinocchio cresce a dismisura ogni volta che dice una bugia e farà molti incontri durante il suo cammino alla scoperta del mondo: Lucignolo, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe e finirà per essere ingoiato da un’enorme pescecane dove ritroverà Geppetto, che per tutto questo tempo lo ha cercato disperatamente…

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore