Giffoni Film festival 2018: ecco tutti i vincitori della 48esima edizione!

Dopo giorni intensi di proiezioni e dibattiti, si è concluso il Giffoni Film Festival, con sei lungometraggi vincitori del Gryphon Award 2018.

Giffoni Film festival 2018: ecco tutti i vincitori della 48esima edizione!

Dopo giorni intensi di proiezioni e dibattiti, si è conclusa la 48esima edizione del Giffoni Film Festival, con sei lungometraggi vincitori del Gryphon Award 2018. Una selezione che ha riguardato oltre cento opere in concorso, tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, scelti tra 4600 produzioni ricevute in preselezione.

Ecco tutti i vincitori della 48esima edizione del Giffoni Film Festival.

Gli Elements +3 hanno eletto il cortometraggio animato Ant, che racconta la storia di una piccola formica che invece di seguire le regole preferisce stravolgerle con grande creatività. Nella sezione Elements +6 trionfa il film italiano di Gabriele Pignotta, Otzi and the mystery of time (Ötzi e il mistero del tempo), interpretato da Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni.

La pellicola racconta di Kip un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia per l’ultima volta, accade qualcosa di magico e Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi.

La selezione della giuria Elements +10 è sul film Zoo diretto da Colin Mclvor, interpretato da Art Parkinson, che ha interpretato il ruolo di Rickon Stark ne Il Trono di Spade. La pellicola racconta che durante i bombardamenti aerei tedeschi di Belfast nel 1941, Tom lotta per salvare Buster, un cucciolo di elefante.

Invece, i Generator +13, invece, hanno incoronato This crazy heart diretto da Marc Rothemund. Il film racconta le vicende di Lenny. I Generator +16 hanno prediletto Sadie di Megan Griffiths. Nel film sono presenti Sophia Mitri Schloss, già protagonista di Lane 1974, presentato nel 2017 al Festival, l’attrice Danielle Brooks, conosciuta per la serie TV Orange is the New Black.

I Generator +18 hanno selezionato il film Brothers di Hanro Smitsman. La pellicola racconta il dramma di Hassan e Mourad alla ricerca del loro fratello minore, Yasin, un presunto estremista nella Siria dilaniata dalla guerra. Infine, il vincitore per la sezione Gex Doc è Liyana di Aaron e Amanda Kopp.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore