Giffoni Film Festival 2018, al via oggi 20 luglio: il programma, gli ospiti e la giuria!

Ad inaugurare 48° edizione Giffoni Film festival Andrea Bocelli dove riceverà dalle mani di uno dei giovanissimi giurati il prestigioso Premio Truffaut.

Giffoni Film Festival 2018, al via oggi 20 luglio: il programma, gli ospiti e la giuria!

Al via la manifestazione cinematografica dedicata ai ragazzi Giffoni Film Festival 2018 che si svolgerà dal 20 al 28 luglio 2018 a Giffoni Valle Piana (Salerno). Ad inaugurare la 48esima edizione Andrea Bocelli dove riceverà dalle mani di uno dei giovanissimi giurati il prestigioso Premio Truffaut, presso la Cittadella del Cinema.

Altro evento principale della prima giornata di oggi sarà l’anteprima del film “Ant-Man and the Wasp” di Peyton Reed, che uscirà nelle sale italiane il 14 agosto. Il sequel della saga targata Marvel, sarà presentato direttamente dai protagonisti, Paul Rudd ed Evangeline Lilly.

Giffoni Film Festival 2018: il programma, gli ospiti e la giuria.

In questa edizione 2018 del Giffoni Film Festival sono 100 le opere, di cui 11 italiane, in concorso nelle 8 sezioni competitive, 13 anteprime, 6 eventi speciali, 28 film tra maratone e rassegne, oltre 90 talent e tantissimi gli ospiti attesi alla kermesse cinematografica dedicata a ragazzi. Saranno 5601 giurati, dai 3 anni in poi, provenienti da 52 Paesi del mondo.

Il tema di questa 48esima edizione del Festival sarà “Aqua“, per riflettere sul tema dello spreco delle risorse idriche e celebrare allo stesso tempo l’ambiente. A questo tema saranno dedicate due rassegne, quella delle Warner Bros dove verrano proposte otto film ad alta risoluzione (con tecnologia Atmos 4k UHD), ovvero “Dunkirk“, “Vita di Pi“, “Heart of the Sea“, “The Martian“, “Mad Max: Fury Road“, “L’era glaciale – In rotta di collisione“, “Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è” e “La forma dell’acqua“.

E poi la rassegna Disney che proietterà i grandi classici come “La Sirenetta“, “Atlantis l’impero perduto“, “Lilo & Stitch“, “Alla ricerca di Nemo“, “Alla ricerca di Dory” e “Oceania“. Tra le anteprime più attese ci sono quella di film d’animazione come “Gli Incredibili 2”, “Teen Titans Go!”, “Ape Maia e le Olimpiadi del Miele”, “Hotel Transilavania 3” e “Zanna Bianca”, che sarà presentato dal regista Alexandre Espigares.

Saranno inoltre presentati al Giffoni Film Festival anche “44 Gatti”, il nuovo cartone animato del Gruppo Rainbow, e “Bene ma non benissimo”, diretto da Francesco Mandelli. E infine “Come ti divento bella”, film in cui una ragazza curvy ha recuperato la propria autostima in seguito ad un incidente.

Tra gli ospiti internazionali, oltre alle star di “Ant-Man and the Wasp” sono attesi Sam Claflin e Jeremy Irvine. Il primo arriverà per l’anteprima nazionale del suo ultimo film “Resta con me”, che racconta la storia di due esperti navigatori alle prese con il più grande uragano mai abbattutosi nell’Oceano Pacifico. Invece, Jeremy Irvine, arriverà il 25 luglio per presentare “Mamma Mia! Ci risiamo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore