Forza Italia, la verità sulla possibile scissione!

Tajani e Ronzulli, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentano le voci di scissione.

Silvio Berlusconi, verso i funerali di stato nel Duomo di Milano

Fine settimana di presunti cambiamenti all’interno di Forza Italia. In questi giorni sarebbe maturato il cambio di rotta filogovernativo di Forza Italia, con un ridimensionamento del ruolo del Presidente dei deputati Alessandro Cattaneo ed alla Presidente dei senatori Licia Ronzulli. Tajani e Ronzulli, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, hanno voluto commentare le voci di scissione all’interno del partito, prendendo una netta posizione in proposito e negando tali voci.

Le dichiarazioni di Tajani sulla possibile scissione di Forza Italia!

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dopo il cambio della la geografia politica interna del partito, si è così espresso: “Forza Italia è il partito di Silvio Berlusconi, c’è un leader. Parlare di scissioni mi sembra un periodo ipotetico della irrealtà“. Ed ha aggiunto: “Forse la sinistra spera così, ma le correnti non sono mai esistite, c’è un solo leader…La linea politica l’ha sempre data e la darà sempre Silvio Berlusconi“.

La posizione di Licia Ronzulli!

La capogruppo di Forza Italia al Senato Licia Ronzulli, sempre a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha chiarito la sua posizione in merito alle voci di scissione: “Chiariamo, non c’è nessuna corrente. Leggo di correnti ronzulliane, di deputati e senatori vicini a me. Sono in questo partito da venti anni ed è ovvio che ci siano persone più o meno vicine, ma umanamente, non certo politicamente”.

Ed ha aggiunto: “La linea politica in Forza Italia è una sola e la dà il presidente Berlusconi. Parlare di correnti è stupido così come è stupido parlare di scissione. Chi conosce la politica sa che solo nell’unità si possono fare le cose. Forza Italia deve restare compatta. Stupisce e può stupire la tempistica e i modi”.”Per quanto riguarda il mio collega Alessandro Cattaneo la linea a noi l’ha sempre data Berlusconi, sappiamo che Alessandro dovrà dare una grande mano alla riorganizzazione del partito. Io sono certa che saprà dare un grande impulso al partito e tornare a farlo crescere”. E ha aggiunto: “Registro un sondaggio di questa mattina dove Forza Italia ha un trend in crescita e viene fotografa all’8,5%. Credo che essere arrivati così con un trend in crescita significa avere lavorato molto bene“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore