Il Vincitore Amici 2019 è Alberto Urso! Tutta la diretta della finale di ieri sabato 25 maggio 2019

Ieri è andata in onda l'attesa finale di Finale Amici 2019. Il vincitore della puntata di sabato 25 maggio 2019 è il tenore Alberto Urso!

Finale Amici 2019: la diretta e il vincitore della puntata di stasera sabato 25 maggio 2019

Ieri è andata in onda la finale di Finale Amici 2019. Abbiamo seguito la diretta per scoprire il vincitore di questa fortunatissima edizione. Il vincitore è il tenore Alberto Urso, seconda la cantautrice Giordana Angi, terzo il ballerino Rafael Quenedit Castro e quarto il ballerino Vincenzo Di Primo. Questi i finalisti che si sono distinti non solo per l’innegabile talento ma anche per la dedizione, per la determinazione, la grinta.

Diretta Finale Amici 2019: Vincenzo è eliminato dopo la prima manche!

Comincia la puntata finale di Amici 2019. Entra in studio Irama e vincitore della scorsa edizione e porta la coppa che dovrà consegnare la fine della puntata al vincitore di questa edizione. La puntata comincia con i ragazzi seduti al centro studio che ascoltano il discorso che Maria De Filippi dedica a ciascuno di loro. Si parte con la gara. Comincia ad esibirsi Giordana, che canta Piazza Grande. Si passa poi all’esibizione di Vincenzo che balla sulle note del pezzo di Emma dal titolo Malelingue. Alberto si esibisce cantando Nessun dorma. Dopo l’esibizione Alberto è al primo posto, Giordano è seconda, Vincenzo terzo, Rafael quarto. Il ballerino si esibisce per ultimo in quadro ispirato al film il Miglio Verde. Tocca di nuovo a Giordana che canta il pezzo di Claudio Baglioni dal titolo Via. Vincenzo si esibisce in un quadro ispirato al film Il bambino con il pigiama a righe e riconquista così la sua terza posizione. Tocca di nuovo ad Alberto che canta il mare calmo della sera. Ilary Blasi è letteralmente conquistata dagli acuti e dalla bravura di Alberto che dichiara essere il tuo preferito. La prima manche si conclude con l’esibizione di Rafael. La classifica provvisoria è la seguente: quarto Rafael, terzo Vincenzo, secinda Giordana, e primo Alberto. La giuria ha un minuto di tempo per votare. Arriva la classifica definitiva che vede Alberto primo, Rafael secondo, Giordana terza. Vincenzo è eliminato.

Diretta Finale Amici 2019: ha inizio la seconda manche! Rafael vince il premio categoria di ballo

Giordana si esibisce con A mano a mano di Rino Gaetano. La De Filippi ricorda che il primo classificato va in finalissima. Giordana riceverai tantissimi complimenti in particolare quelli di Alessia Marcuzzi che visibilmente emozionata dice che la ragazza le ricorda molto Mia Martini. Interviene Loredana Bertè sottolineando che anche lei si emoziona tanto durante le esibizioni della cantante proprio per questo motivo. Tocca a Rafael che balla sulle note di Dirty di Christina Aguilera. Ilary Blasi commenta: “Ci siamo tutte ringalluzzite!”. Tocca ad Alberto che canta sulle note di ‘O sole mio!  Maria mostra le carte Alberto è primo in classifica. Tocca di nuovo a Giordana che canta il suo in edito Casa. Maria mostra le carte e Giordana è in seconda posizione. Maria mostra le carte e Giordana è in seconda posizione. Torna ad esibirsi il ballerino Rafael. Il ballerino si esibisce sulle note di Abat-jour di Nicola Arigliano. Spazio di nuovo ad Alberto che canta Space oddity. Giordana canta Il regalo più grande di Tiziano Ferro. Maria controlla le carte. Giordana è sempre seconda. Tocca poi al ballerino Rafael che balla Sulle note di Là vie en rose di Edith Piaf. Quest’ultimo vince il premio per la categoria di ballo. Si esibisce per ultimo Alberto. Maria chiude il televoto per scoprire chi è il primo in classifica. Primo nella classifica del pubblico è Alberto. Adesso tocca ai professori il compito di votare. Vedremo se questo voto andrà a stravolgere la classifica. Dopo la votazione dei professori Alberto rimane primo in classifica ed accede alla finalissima.

Diretta Finale Amici 2019: Giordana accede alla finalissima.

Giordana e Raffaella si sfidano nella terza manche per accedere alla finalissima in cui si scontreranno con Alberto. In questa manche ci sarà il voto del pubblico aggiunto al voto di Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. Comincia Giordana cantando la canzone Ciao amore, brano di Luigi Tenco. Tocca a Rafael che balla sulle note di Bolero. Tocca di nuovo a Giordana che canta La nevicata del 56. Maria mostra le carte. Rafael è in testa. Tocca a lui esibirsi poi tocca a Giordana che canta Averti addosso di Gino Paoli. Ultima esibizione per il ballerino, poi verrà mostrata la classifica e si scoprirà chi sarà il secondo ad accedere alla finalissima insieme ad Alberto. Rafael balla sulle note di Diamonds. Maria chiude il televoto che vede al primo posto Giordana. Adesso si aggiunge il voto di Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. Con i voti della Var Giordana va in finalissima. Rafael è terzo classificato. Arrivano Pio e Amedeo.

Diretta Finale Amici 2019: Alberto Urso è il vincitore di Amici 2019.

Ha inizio la sfida finale tra Alberto e Giordana. È il tenore a cominciare l’ultima sfida, cantando Nelle tue mani. Tocca a Giordana che canta Il suo inedito Chiedo di non chiedere. Alberto si esibisce cantando la canzone Your song. Tocca a Giordana che canta un suo pezzo dal titolo di Ti ho creduto. Tantissimi i complimenti da parte dei giornalisti in studio per l’esibizione della cantante in particolare per il testo della sua canzone da lei composto. Tocca ad Alberto che canta Immobile di Alessandra Amoroso. Tocca a Giordana che canta Un giorno in più di Irama.  Maria mostra le carte. In testa in questo momento c’è Alberto. Quest’ultimo torno ad esibirsi cantando un pezzo del suo disco dal titolo Indispensabile.

Tocca nuovamente a Giordana che si esibisce sulle note della canzone di Antonello Venditti dal titolo Ogni volta. Fortissime emozioni in sala per la sua grande interpretazione. Si esibisce Alberto sulla note della canzone dei Queen The show must go on. Il pubblico e giuria in piedi, una vera e propria standing ovation. Tocca di nuovo a Giordana che canta Milord. Tocca di nuovo ad Alberto che canta Accanto a te. Giordana canta La donna cannone di Francesco De Gregori. Alberto canta un ultimo pezzo del suo disco in chiusura della sfida con Giordana. Il tenore canta il brano dal titolo la mia rivoluzione. A chiudere la sfida è Giordana che canta la canzone dedicata a suo padre dal titolo Quante volte ad aspettarti.

Vis Irama con il suo nuovo inedito dal titolo arrogante. Entra al centro dello studio Giuliano Peparini che consegna a Rafael il premio di 50.000 € come vincitore della categoria danza. Maria passa all’assegnazione degli altri premi. Il premio Tim del valore di 30mila euro consegnato da Sven Otten va ad Alberto Urso.  Vengono anche assegnate delle borse di lavoro. Luciano Cannito comunica a Rafael che Banca 5 che il prossimo il 22 giugno è atteso a Madrid per partecipare ad un’audizione presso la compagnia di danza di Madrid  funzionale all’assegnazione di un contratto di lavoro per un’intera stagione presso la compagnia di danza di Madrid. Il maestro Vessicchio fa una comunicazione a Tish: Banca 5 vuole sostenere il percorso della cantante con una borsa di studio del valore di 30mila euro. Si passa il premio della critica Tim del valore di 50mila euro va a Giordana. Si arriva alla proclamazione finale. Alberto Urso è il vincitore di Amici 2019!

Finale Amici 2019: gli ospiti della puntata di stasera sabato 25 maggio 2019!

Nella finale di Amici 2019 di stasera uno di loro vincerà la coppa trofeo e un premio del valore di 150 mila Euro in gettoni d’oro. A decretare il vincitore, il pubblico da casa con il televoto. Sul palco di “Amici 2019”, a un anno dalla vittoria, torna il cantautore Irama che consegnerà la coppa al vincitore e presenterà il suo nuovo inedito “Arrogante”. Nella puntata di stasera accanto a Loredan Bertè Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore