Festival di Cannes 2019, trionfo per Bellocchio. Tredici minuti di applausi per Il Traditore!

Il film "Il traditore" di Marco Bellocchio, in gara per la Palma d'oro al Festival di Cannes 2019 è stato accolto in maniera eccellente alla sua premiere.

Sanremo 2018: l'intervista di Pierfrancesco Favino!

Il film “Il traditore” di Marco Bellocchio, in gara per la Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 è stato accolto in maniera eccellente alla sua premiere mondiale. Gli applausi sono durati circa 13 minuti, è stato una tra le migliori accoglienze viste in quest’edizione. La pellicola racconta la storia del primo grande pentito della mafia siciliana, Tommaso Buscetta, interpretato da Pierfrancesco Favino.

Trionfo per Marco Bellocchio e Pierfrancesco Favino al Festival di Cannes 2019 per il film “Il traditore”

“Il traditore” racconta dell’arresto di Tommaso Buscetta avvenuto in Brasile, l’estradizione in Italia, il rapporto con Giovanni Falcone e il Maxiprocesso alla mafia. Ad interpretarlo Pierfrancesco Favino, che ha lavorato a lungo sul personaggio, scavando, indagando, parlando con chi conobbe Buscetta e studiando le sue ossessioni. “Una specie di gangster anni ’50-’60, amante di donne e bella vita che vuole fare la bella vita e pensa di essere più bello e intelligente degli altri, cosa che in effetti gli viene riconosciuta. Non c’è stato uno con cui io abbia parlato che non abbia subito il fascino dell’uomo Buscetta”, ha raccontato Pierfrancesco Favino.

Il nome del regista “Marco” è stato ritmato dal pubblico in sala, poi l’abbraccio affettuoso tra gli attori, il protagonista Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio e tutti gli altri. “Vi devo davvero ringraziare di questa accoglienza, è stata un’esperienza meravigliosa“, ha detto Marco Bellocchio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore