È sempre mezzogiorno ricette 29 novembre 2023. Torta di castagne di Persegani

Tra le ricette di oggi la torta di castagne di Persegani a È sempre mezzogiorno, un'idea per le nostre feste. Scopriamo i piatti di oggi 29 novembre 2023.

È sempre mezzogiorno anticipazioni e ricette 22 e 23 gennaio 2024

Oggi mercoledì 29 novembre 2023 andrà in onda la nuova puntata di È sempre mezzogiornoTra pochissimo scopriremo gli chef e le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno. Oggi in collegamento ad inizio puntata il conduttore Carlo Conti, che ricorda l’Operazione Pane, la Campagna dell’Antoniano che sostiene 20 mense francescane in Italia e 5 nel mondo.

Tra le ricette di oggi la torta con crema di castagne di Daniele Persegani, realizzata con un impasto a base di farina, burro, zucchero, uova, confettura di marroni, lievito, gocce di cioccolato, rum, e decorata con panna, cannella e 5 marron glaces. Il procedimento di preparazione e gli ingredienti nel dettaglio sono disponibili su Raiplay.

Un nuovo dolce di Natalia Cattelani tra le ricette di È sempre mezzogiorno: la torta natalizia!

Tra i piatti di ieri la deliziosa torta natalizia di Natalia Cattelani, che ogni martedì ci delizia con le sue proposte interessanti ed alla portata di tutti. Tra le ricette per le feste di Natale a È sempre mezzogiorno i deliziosi dolci semplici e genuini di Natalia Cattelani. Si tratta della torta natalizia con cioccolato e cocco di Natalia Cattelani, realizzata con una base di pasta frolla. Per preparare la frolla ci serviranno: 250 gr di farina 0, 50 gr di fecola di patate, 150 gr di burro, 100 gr di zucchero, 2 tuorli d’uovo. Per la farcitura ci serviranno: 100 gr di cioccolato fondente, 150 gr di cocco rapè, 60 gr di zucchero a velo, 60 gr di zucchero, 3 albumi. Per decorare useremo: 80 gr di biscotti al cacao, 40 gr di marmellata all’arancia, un cucchiaino di cacao amaro, 1 cucchiaio di liquore, 100 gr di cereali al cioccolato a barchetta, 5 rametti di pino, 4 rametti di ribes, 50 gr di zucchero a velo.

Una delizia da replicare per le feste natalizie!

Per realizzare la nostra torta natalizia, viene per prima cosa realizzata la frolla, e si fodera una teglia. Si procede poi con la preparazione della farcitura. Si realizza una crema che si monta a neve con zucchero, albumi, e cocco. Si versa all’interno della teglia foderata con la frolla prima il cioccolato fondente ridotto in pezzi piccolissimi, e poi si copre con la crema. Il tutto va in forno a 180 gradi per 40 minuti. Si passa alla preparazione della decorazione. Si frullano biscotti, con marmellata, cacao ed un pizzico di liquore. Vengono create delle piccole pigne con il cioccolato ed i creali. Dopo la cottura la torta viene decorata con le foglie dell’albero di Natale, con le nostre pigne ed i rametti di ribes. La video ricetta con il procedimento di preparazione del dettaglio sarà disponibile su Raiplay.

Il cast e le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno!

Tra le ricette di ieri il pane ricamato di Fulvio Marino, le buffalo wings di Angela Frenda e Daniele Persegani, ossia deliziose alette di pollo condite con salsa piccante, miele, tabasco, paprika, salsa Worcestershire. Nella puntata di ieri gli chef della trasmissione hanno preparato tante ricette per le feste. Anche oggi tanti sono i nuovi piatti da riproporre sulle nostre tavole nel periodo delle feste. Non mancherà il corso di cucina di Daniele Persegani, gli aneddoti di Lorenzo Biagiarelli, i conigli della dottoressa Evelina Flachi, i deliziosi preparati di Fulvio Marino, l’allegria di Alfio Bottaro. Ci saranno come sempre i giochi per il pubblico a casa, con in palio buoni spesa e kit di pentole. Il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno e le nuove ricette è per oggi mercoledì 29 novembre 2023 alle 11.55 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore