Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno tra le ricette oggi 27 maggio 2024 ci sono i i supplì alla parmigiana di Sergio Barzetti. Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. Ci serviranno: 480 gr di riso arborio; 3 melanzane; 200 ml di salsa di pomodoro; 250 gr di mozzarella fior di latte; 200 gr di formaggio grattugiato; 2 litri di brodo vegetale; 50 gr di burro; 3 gr di zucchero; basilico; olio; sale e pepe.
Si parte cuocendo il riso, a cui si aggiunge il brodo vegetale ed il pomodoro a freddo, basilico, origano, zucchero, sale e pepe. Si cuoce per circa 12/13 minuti. Si puliscono le melanzane, si tagliano a dadini, si condiscono con olio e sale, e si mettono su una teglia in forno a 180 gradi per 25 minuti. Si formano i nostri supplì con il riso, le melanzane e il fior di latte e la panatura a base di gallette di mais. Si formano le palline in cui inseriamo la mozzarella, la melanzana e le chiudiamo. Dopo averle panate le friggiamo, e le teniamo calde in forno pronte per essere gustate. La video ricetta sarà disponibile su Raiplay.
Giochi, ricette e buonumore a È sempre mezzogiorno
Per il programma nuove ricette, giochi e buonumore saranno gli ingredienti delle nuove cinque puntate in compagnia degli chef, le ultime di questa stagione. Gli altri membri del cast saranno come sempre Daniele Persegani, che oggi ha realizzato una deliziosa torta al melone, la nutrizionista Evelina Flachi e il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro, e Fulvio Marino.
L’allestimento è arricchito dai fiori di primavera e il grande albero in centro allo studio parla con Antonella Clerici. Non mancheranno i giochi telefonici, perché nelle loro ghiande si nascondono gli indizi per la manche finale.