È sempre mezzogiorno ricette 27 maggio 2024, torta al melone di Persegani

Tante le nuove ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno di lunedì 27 maggio 2024. Si parte con la deliziosa torta la melone di Persegani.

È sempre mezzogiorno anticipazioni 31 maggio

Al via oggi lunedì 27 maggio 2024 la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Tante saranno le ricette di oggi, nell’ultima settimana di messa in onda che va da lunedì 27 maggio a venerdì 31 maggio, nel consueto orario delle ore 11:55. Antonella Clerici indosserà il suo grembiule rosa, pronta ad accogliere la squadra di chef provenienti da tutt’Italia che si alterneranno ai fornelli per proporre sfiziose ricette. Non mancheranno il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro, e la nutrizionista Evelina Flachi.

Tra i cuochi della settimana rivedremo Mauro Improta nella puntata di oggi e Sergio Barzetti con i suoi supplì alla parmigiana, il maestro pasticcere Sal de Riso, nella puntata di martedì 28 maggio 2024 la bravissima Natalia Cattelani e Fulvio Marino con le sue ricette per pani, pizze e lievitati. Accanto alla conduttrice, il “professor” Daniele Persegani, che ad inizio puntata spiegherà passo passo una nuova ricetta, ossia quella della torta al melone. Scopriamo ingredienti e procedimento di preparazione.

La deliziosa Torta al melone di Daniele Persegani oggi a È sempre mezzogiorno

Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare la Torta al melone sono: 220 gr di farina; 150 gr di zucchero; 3 uova; 90 gr di burro; 250 gr di melone; 70 gr di farina di mandorle; 1 bustina di lievito; liquore all’amaretto. Per decorare useremo zucchero a velo e fettine di melone. Si comincia con la montata di uova e zucchero. Poi si taglia il melone giallo a fette, si toglie la buccia, poi si fa a pezzetti e si salta in una padella antiaderente con lo zucchero a velo ed il liquore all’amaretto.

Nella planetaria dove stiamo montando le uova con lo zucchero, aggiungiamo il lievito setacciato, il burro fuso tiepido ma non caldo e la polvere di mandorle. Prepariamo una tortiera foderata con carta forno. Intanto nella ciotola con il nostro composto aggiungiamo il melone tagliato a dadini, amalgamiamo il tutto e lo versiamo nella tortiera, e si inforna a 180 gradi per una quarantina di minuti. Sforniamo il tutto e decoriamo con palline di melone, un pò di zucchero a velo e foglioline di menta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news