È sempre mezzogiorno ricette 21 novembre 2023. La Ghirlanda della Cattelani

Tante le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno. tra cui la deliziosa ghirlanda di Natalia Cattelani. Scopriamo i piatti di oggi martedì 21 novembre 2023.

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

Al via oggi È sempre mezzogiorno, con la deliziosa ghirlanda di biscotti e con tante nuove ricette ed idee per le nostre feste natalizie. Antonella Clerici accogliere i cuochi provenienti da tutta Italia nuove ricette per primi, secondi, dessert. Tra pochissimo scopriremo gli chef e le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno. Tra le ricette di oggi il dolce di Natalia Cattelani, che ogni martedì presenta un nuovo dolce. Oggi in studio è ospite la bravissima campionessa Federica Pellegrini.

Il nuovo dolce di Natalia Cattelani tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno: la ghirlanda di biscotti.

La bravissima Natalia Cattelani oggi realizza un delizioso dolce di casa, la buonissima ghirlanda di biscotti. La Cattelani spiega che si tratta di un dolce, che mantiene per molto e tempo e si può preparare anche adesso. Per la frolla ci serviranno: 600 gr di farina 00, 300 gr di burro, 200 gr di zucchero a velo, 1 uovo, 2 tuorli, cannella e zucchero. Per la ghiaccia: 250 gr di zucchero a velo, 35 gr di albume, succo di limone, colorante alimentare rosso.

La bellissima ghirlanda natalizia della Cattelani.

Si parte con la preparazione di una frolla, con l’uso dello zucchero a velo, per ottenere una frolla più fine e delicata, con burro, farina ed i vari ingredienti, compresa la cannella e lo zucchero. La frolla va fatta riposare in frigo prima di essere utilizzata. La frolla viene stesa con il matarello, poi viene tolto un cerchio centrale, viene bucherellata con la forchetta, e diventa a forma di una ghirlanda, con un piccolo buchetto con cui verrà appesa. Viene poi infornata a 170/180 gradi per circa 15/20 minuti. Con il resto della frolla verranno realizzati i biscotti, di diverse forme. Viene preparata la ghiaccia, una parte della quale può essere colorata con il nostro colorante rosso. Viene versata nella nostra sac a poche, e si procede alla decorazione dei biscotti. Vengono poi attaccati ad uno ad uno sulla ghirlanda, usando la ghiaccia, Il tutto va fatto riposare e non va toccato per circa 10 ore. La nostra bellissima ghirlanda natalizia sarà pronta per essere appesa ed ovviamente mangiata! La video ricetta sarà disponibile su Raiplay.

Le ricette per le feste di Natale a È sempre mezzogiorno.

Nella puntata di ieri gli chef della trasmissione hanno cominciato a proporre tante ricette per le feste, come ad esempio i fagottini ripieni di Giampiero Fava, un primo originale e delizioso da riproporre sulle nostre tavole nel periodo natalizio, la pizza di scarola di Fulvio Marino, l’albero di Antonella di Antonella Clerici.

Il cast e le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno!

Oltre alle ricette di oggi di “È sempre mezzogiorno!”, largo spazio agli amati protagonisti del programma, ossia il “professor” Daniele Persegani, Lorenzo Biagiarelli, la dottoressa Evelina Flachi, Fulvio Marino, il panificatore, Alfio, factotum di studio ed assaggiatore dei piatti. Ci saranno come sempre i giochi per il pubblico a casa, con in palio buoni spesa e kit di pentole. Il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno e le nuove ricette è per domani mercoledì 22 novembre 2023 alle 11.55 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore