È sempre mezzogiorno ricette 8 marzo. Cheesecake mimosa di Zia Cri!

Al via il nuovo imperdibile appuntamento con È sempre mezzogiorno, con le ricette dell'8 marzo festa della donna. Ci sarà il dolce a tema di Natalia Cattelani!

È sempre mezzogiorno - Rai 1 - Antonella Clerici

In occasione della festa della donna tutte le chef del programma oggi realizzeranno tante deliziose ricette. Non mancherà Natalia Cattelani, che realizzerà un pane dolce, Chloe Facchini con un primo, ed altre delizie di Francesca Marsetti, Antonella Ricci e Zia Cri. Sbocciano i primi fiori di primavera nello studio e le bellissime mimose oggi a È sempre mezzogiorno. Puntata speciale quella per la festa della donna con nuove ricette, giochi, buonumore e tanti ospiti. Ieri il maestro pasticciere Sal De Riso ci ha deliziato con la sua superlativa Torta Mimosa.

Cheesecake mimosa salata agli asparagi di Zia Cri tra le ricette di oggi.

Zia Cri, ossia Cristina Lunardini, preparerà una Cheesecake mimosa salata agli asparagi in occasione della Festa della Donna. Per la base salata usiamo 170 gr di taralli, 60 gr di mandorle, 90 gr di burro. Per la crema useremo 1 mazzo di asparagi, 250 ml di panna, 250 gr di ricotta, 250 gr di formaggio spalmabile, 15 gr di gelatina, sale e pepe. Per decorare useremo 2 uova sode, 2 tuorli sodi, 6 asparagi, 200 gr di mandorle a lamelle. Si frullano taralli, mandorle e burro. A parte si prepara la crema con ricotta, formaggio spalmabile, panna, sale e pepe, e si monta il tutto con le fruste. Si aggiungono al composto la gelatina e gli asparagi a tocchetti, che in precedenza bolliti. La crema di formaggio viene versata sulla base, e la nostra cheesecake viene lasciata in frigorifero per 3/4 ore. Dopo che si è rappresa, viene decorata con asparagi, fiocchi di crema al formaggio, e uova sode tagliate a metà e si spolverizza con il tuorlo dell’uovo grattugiato. Un’idea veloce e davvero originale da replicare per un giorno di festa.

Le ricette di oggi 8 marzo 2024 a È sempre mezzogiorno!

La brigata di chef donne che provengono da tutta Italia si appresta ad accendere i fornelli. Ci sarà come sempre lo spazio per il pubblico a casa, con i giochi telefonici. In palio, per i vincitori, c’è un buono spesa. L’angolo del maestro dei lievitati, Fulvio Marino, è connotato da un forno smaltato in azzurro. Al fianco di Antonella Clerici ci saranno come di consueto questa settimana Giovanna Civitillo, Daniele Persegani, la nutrizionista Evelina Flachi e il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore