È sempre mezzogiorno ricette 8 dicembre. La Festa dell’Immacolata!

Oggi è in onda su Rai 1 la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Scopriamo le ricette di venerdì 8 dicembre 2023, Festa dell'Immacolata.

È sempre mezzogiorno anticipazioni e ricette 22 e 23 gennaio 2024

Al via la nuova puntata di È sempre mezzogiorno, che oggi prenderà il via un pò più tardi dopo l’Angelus di Papa Francesco. Tante saranno le ricette di oggi venerdì 8 dicembre 2023, Festa dell’Immacolata. Sorprese ed allegria nella puntata di oggi del cooking show, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.55 su Rai 1. Saranno molti i cuochi provenienti da tutte le regioni, che si daranno il turno ai fornelli, preparando ricette originali, adatte anche per le festività. Oggi la bravissima Barbara De Nigris ha deliziato il pubblico con il suo Stollen.

Tra le deliziose ricette di ieri, antivigilia dell’Immacolata, anche i panzerotti rustici di Antonella Ricci, realizzati con ripieno di due tipi in due varianti. La prima con ripieno classico di mozzarella e pomodoro, la seconda con ripieno di ricotta, pomodorini, cipolla, origano, basilico, olio evo, sale e pepe.

Le ricette di venerdì 8 dicembre 2023.

Spazio a È sempre mezzogiorno alle telespettatrici o i telespettatori che vengono invitati nella cucina della trasmissione per raccontare, proporre, e cucinare un piatto speciale legato a circostanzei vissute, momenti particolarmente emozionanti. In altre parole: il sapore dei ricordi. Inoltre, il cast si è arricchito con la presenza del professor Daniele Persegani, Lorenzo Biagiarelli, Evelina Flachi.

La Spongata di Daniele Persegani.

Nella puntata di giovedì 7 dicembre 2023 tra le ricette troviamo la spongata di Daniele Persegani, un dolce tipico del periodo natalizio. Si tratta di una specie di crostata con un ripieno di frutta secca e miele, preparata specialmente a Piacenza, Parma, Modena ed in Lunigiana. Per la preparazione della pasta ci serviranno 500 g di farina 00, 250 g di burro, 250 g di zucchero, 1 tuorlo, marsala. Per il ripieno avremo bisogno di: 120 g di pangrattato, 120 g di gherigli di noci, 60 g di pinoli, 50 g di uvetta, 50 g di cedro candito, 7 g di cannella, 4 g di chiodi di garofano, 4 g di noce moscata, 50 g di mandorle, 150 g di confettura di mele cotogne, 500 g di miele. La video ricetta con il procedimento di preparazione sarà disponibile su Raiplay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore