Concorso Regione Campania 2019: tutte le ultime novità e le informazioni utili!

Annunciata data dell'uscita del bando del concorso bandito dalla Regione Campania, con 10mila assunzioni previste nelle diverse amministrazioni locali.

Concorso Regione Campania 2019, tutte le informazioni utili!

La data dell’uscita del bando del maxi-concorso bandito dalla Regione Campania, con 10mila assunzioni previste nelle diverse amministrazioni locali della regione si avvicina dopo essere già stata slittata diverse volte. Ad annunciare le date è stato il governatore Vincenzo De Luca nel suo consueto appuntamento del venerdì su Liratv, dove parlando del prossimo Piano Lavoro, ha detto che il bando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale tra il 13 e il 20 giugno 2019.

Concorso Regione Campania 2019: i requisiti di accesso e le prove

“L’obiettivo è inserire presso gli enti locali e le Corti di Appello di Napoli e Salerno migliaia di ragazze e di ragazzi” ha sottolineato il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, aggiungendo “con piacere che ha aderito anche il comune di Napoli”. “La prima selezione avverrà con i quiz, cui seguiranno gli orali e il bando non avrà limiti di età”. Il Governatore De Luca, ha poi concluso: “Il corso concorso prevede fin dalla fase della formazione la retribuzione netta di mille euro al mese, prima dell’inquadramento con le posizioni di merito all’interno della Pubblica Amministrazione: è un’opportunità importante per le famiglie, ma anche per i Comuni, che potranno integrare gli organici”.

In vista dell’uscita del bando di concorso per 10mila posti in Campania negli enti locali con assunzioni previste dall’autunno, sia la Regione Campania che il Dipartimento della Funzione Pubblica hanno pubblicato on line il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti e l’elenco degli enti che hanno aderito all’iniziativa regionale.

Infatti, sul sito della Regione Campania è stato comunicato che «sul portale del Dipartimento della Funzione Pubblica, all’indirizzo disponibile on line www.concorsiuniciregionali.gov.it, è stata attivata un’apposita sezione dedicata alla ‘Campania’ nella quale è possibile scaricare il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti nonché l’elenco degli enti che hanno aderito all’iniziativa regionale». I posti saranno assegnati in base alle necessità di organico dei 273 enti: 263 sono comuni, 5 comunità montane, 2 Corti d’Appello, la Provincia di Benevento, il Consorzio Asi di Salerno, l’Agenzia Regionale per il turismo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore