Concorso per 5000 assunzioni di giovani nella Regione Campania. Tutte le novità!

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha confermato l'avvio di una procedura concorsuale finalizzata all'assunzione di 5000 giovani.

Un importante bando di concorso è in arrivo da parte della Regione Campania. Come riporta il sito internet del Miur, esso è finalizzato all’avvio di un nuovo maxi concorso che consentirà l’assunzione di migliaia di giovani entro il 2023. Grazie a questa procedura, saranno assunti a tempo indeterminato 5000 candidati. Prima dell’estate dovrebbe essere già pubblicato il bando.

Bando già approvato dalla giunta regionale!

I vincitori del concorso saranno assunti nei Comuni e in altri ambiti del settore pubblico locale. La conferma del bando in arrivo è stata data dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca. A dare conferma della prossimità del concorso, il fatto che il bando è già stato approvato dalla Giunta regionale.

La collocazione degli assunti.

Si tratta in effetti di una procedura che costituisce l’ideale prosecuzione di una serie di assunzioni già avvenute in Campania quattro anni fa da parte dell’Ente regionale. Con questa nuova tranche di assunzioni, si punta a inserire in maniera stabile 5000 candidati nel settore pubblico. Avverrà di fatto ciò che è già avvenuto negli ultimi anni presso i Comuni campani, con assunzioni a tempo indeterminato da parte di aziende pubbliche del territorio, come l’Eav, e anche presso gli stessi uffici dell’Ente regionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore