Concorsi pubblici, i bandi in scadenza ad aprile 2023!

In questo mese è aperta o prorogata la selezione per entrare nel settore pubblico, che cerca 9.000 unità da inserire nella Pubblica Amministrazione.

Nel mese di aprile 2023 è aperta o prorogata la selezione per entrare nel settore pubblico, che cerca 9.000 unità da inserire nella Pubblica Amministrazione: si può fare domanda per entrare nell’Esercito oppure lavorare per le Asl, gli enti locali o anche per il Ministero degli Esteri. Tra i bandi aperti, anche uno rivolto ai ragazzi che vogliono entrare in una delle scuole militari italiane

Concorsi per medici e psicologi all’INPS!

Come riporta il sito tg24.sky.it, l’Istituto Nazionale di previdenza sociale ha emesso un avviso di selezione per 701 medici ai quali conferire incarichi di lavoro volti ad assicurare il presidio delle funzioni relative all’invalidità civile e delle attività medico-legali in materia previdenziale e assistenziale. La ricerca è su tutto il territorio nazionale e il contratto offerto è quello di lavoro autonomo. La scadenza è prevista per il prossimo 26 aprile. Analogamente sempre l’INPS è alla ricerca di 483 operatori sociali, psicologi e altre figure professionali di interesse istituzionale per adempimenti sanitari di competenza istituzionale. I bandi sono aperti dal 3 aprile e sarà possibile presentare domanda fino al 21 aprile 2023.

Per la carriera militare!

Per coloro che vogliano intraprendere la carriera militare, c’è il bando di concorso dell’Esercito per il reclutamento di 6500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). I requisiti richiesti sono il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado. È possibile presentare domanda dal 12 aprile all’11 maggio 2023. Tra i migliori concorsi pubblici in ambito forze armate c’è il bando per l’ammissione alle Scuole Militari 2023-2024 di Esercito, Marina e Aeronautica, che prevede l’inserimento di 245 giovani nei licei classici e scientifici della Nunziatella di Napoli, della Teuliè di Milano, della Morosini di Venezia e della Douhet di Firenze. Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 1° aprile e lo resteranno fino al prossimo 2 maggio 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore