Chi è Rafael Quenedit Castro, vincitore del premio categoria ballo e terzo classificato ad Amici 2019!

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di Amici 2019. Il ballerino Rafael Quenedit Castro vince il premio per la danza! Vincitore Alberto Urso.

Chi è Rafael Quenedit Castro, il finalista di Amici 2019 stasera 25 maggio 2019!

Sabato 25 maggio 2019 in prima serata su Canale 5 è andata in onda la Finale di Amici 2019. Tra i finalisti di questa edizione c’è il talentuoso ballerino Rafael Quenedit Castro, che si contendeva la vittoria nella per la categoria danza insieme a Vincenzo Di Primo. Dopo l’eliminazione di quest’ultimo al termine della prima manche di gara Rafael si aggiudica il premio per la categoria danza nell’edizione di Amici 2019. Nella sfida con Giordana per conquistarsi un posto nella finalissima ha perso, e si classificato terzo ad Amici 2019.

Chi è Rafael Quenedit Castro vincitore della categoria ballo stasera 25 maggio 2019!

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua biografia e sulla sua carriera. Rafael Quenedit Castro nasce a Cuba nel 1997. Coltiva la passione per la danza sin da piccolo, infatti all’età di 8 fa il suo debutto al Talleres de Ballet de L’Avana, mentre già all’età di 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, si perfeziona anche in altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. Nel corso degli anni, proseguendo i suoi studi, riesce a diventare ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo. Nel 2014 Rafael si esibisce in molti spettacoli tra l’Avana e l’America meridionale, partecipando anche a show televisivi. Nel 2015, è entrato a far parte del Balletto Nazionale di Cuba, dove vince la Medaglia d’oro al ballo di Cape Town. Rafael ha un fratello, di nome Carlos, che ha danzato con il San Francisco Ballet.

L’ingresso di Rafael Quenedit Castro ad Amici 2019. 

Nel 2017 Rafael parte alla volta dell’Europa, dove prosegue i suoi studi classici a Parigi attraverso uno stage. L’anno seguente parte e si stabilisce a Roma dove prosegue gli studi, specializzandosi in tutti gli stili di danza. A gennaio 2019 Rafael Quenedit Castro entra ad Amici 2019, fortemente voluto dalla professoressa di danza classica Alessandra Celentano. Rafael è il primo concorrente che riceve la maglia verde per accedere alla fase serale di Amici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore