Chi è Ivan Cattaneo del Grande Fratello Vip 2018!

Momenti di tensione per Ivan Cattaneo, uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip 2018. Scopriamo cosa è accaduto lunedì scorso in puntata.

ivan cattaneo-min

In questi giorni il cantante era scoppiato in lacrime durante una festa, confessando che stava pensando al suo ex fidanzato con cui è stato 18 anni e che ora vive negli Stati Uniti con il nuovo compagno. Cattaneo, a cui nelle ultime ore è stato fatto uno scherzo non molto gradito, ha anche rivelato di essere nuovamente innamorato da cinque anni, di un ragazzo che però a sua volta avrebbe una compagna. Secondo la descrizione fornita da Ivan il fidanzato avrebbe la barba scura, i capelli ricci e ventisette anni. Per tutelare il ragazzo, Cattaneo avrebbe deciso di non rivelare il suo nome.

Dopo un mese Ivan ha preso l’argomento, e nonostante l’iniziale ritrosia, si è confessato a tutto tondo con le ragazze, svelando particolari abbastanza pruriginosi. Infatti il fidanzato di Cattaneo sarebbe fidanzato con una ragazza.Il cantante non ne ha mai parlato, nemmeno in confessionale, perché il fidanzato non vorrebbe

Nella puntata di lunedì 15 ottobre 2018, Ivan Cattaneo è stato bloccato col freeze e Cristiano Malgioglio gli ha fatto faccia a faccia le sue critiche: “Non imitarmi. Cerca di essere Ivan Cattaneo. Che cosa ha fatto? Ivan non devi parlare!”.

Cattaneo ha replicato così: “Tu mi hai chiamato, non io! Con la scusa che non avevi più il mio numero, te lo sei fatto dare da un mio amico e mi hai chiamato. Io non posso imitare tesei inimitabile. Sei un cartone animato gay. Io sono un uomo. Rimango sempre un uomo. Io sono un altro gay. Ho fatto coming out quaranta anni fa, tu un quarto d’ora fa!”.

Chi è Ivan Cattaneo concorrente del GF Vip 2018

Classe 1953, sino all’età di diciotto anni ha vissuto a Pianico. A dodici anni il primo esordio: a Bologna partecipa al provino dello Zecchino d’Oro con la canzone “Lui” di Rita Pavone. A quindici anni partecipa al Festival degli sconosciuti di Ariccia. Mentre frequenta il liceo artistico impara a suonare la chitarra, studia musica e incomincia a suonare in alcuni gruppi locali di Blues e progressive, tutti appassionati di Frank Zappa e John Mayall.

Il suo primo album

Nel 75 il suo primo album “UOAEI”, mentre nel ’77 pubblica “Primo secondo e frutta (Ivan compreso)”, album ironico e stravagante che contiene il suo grande successo “Maria Batman”. Si impone come uno dei personaggi più bizzarri degli anni ’80, collaborando con i primi gruppi punk-rock della scena italiana come i Revolver e gli Elektroshock.

Bandiera Gialla

Arriva poi il singolo “Polisex”, il suo brano più popolare di sempre. Parallelamente all’attività cantautoriale, Cattaneo porta avanti la passione per i revival e crea a Rimini, con Caterina Caselli e Red Ronnie, la discoteca “Bandiera Gialla”, titolo del suo album di cover.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore