Chi è Alessandra Mastronardi la protagonista de L’Allieva 2!

Scopriamo chi è Alessandra Mastronardi la bellissima protagonista de L'Allieva 2, la fiction di successo che è tornata in onda su Rai1.

Chi è Alessandra Mastronardi la bellissima protagonista de L'Allieva 2!

Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 18 febbraio 1986. A soli cinque anni trasferisce a Roma, dove termina gli studi superiori conseguendo la Maturità Classica. Si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia specializzandosi in Spettacolo. A soli 12 anni debutta nella fiction Amico mio 2, del regista Giorgio Capitani, poco dopo ha partecipato a diverse altre serie tv, fra cui Un prete tra noi 2, Lui e lei 2, Un medico in famiglia 3 e Il veterinario.

Alessandra Mastronardi: vita e carriera della protagonista de L’Allieva 2.

Sempre nel 2006 è protagonista del videoclip Stai bene come stai della band Le Mani, vincitore del Premio Videoclip Italiano 2007. Nel gennaio del 2007 debutta in teatro nella commedia The Prozac Family, regia di Marco Costa. Il 24 agosto 2007 esce nelle sale Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi.

La notorietà arriva per il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni e per quello di Alice Allevi nella serie televisiva L’allieva, che ieri è ripresa in tv su Rai 1 con la seconda attesissima serie. Nel 2009, oltre a ritornare a recitare in teatro con la commedia The Prozac Family, è nuovamente su Canale 5 con la terza stagione de I Cesaroni e con il film televisivo Non smettere di sognare, alle prese con un ruolo da giovane ballerina di nome Stella, suo primo ruolo da protagonista assoluta.

Nel 2010 ritorna a vestire i panni di Eva Cudicini nella quarta stagione de I Cesaroni e quelli di Roberta nella seconda serie di Romanzo criminale. Inoltre è protagonista della miniserie in onda su Rai 1 Sotto il cielo di Roma, regia di Christian Duguay. Nello stesso anno interpreta il ruolo della stilista Micol Fontana nella miniserie Atelier Fontana – Le sorelle della moda, diretta da Riccardo Milani.

Nel 2008 canta alcuni versi del singolo di Matteo Branciamore La notte sul tetto (Parole nuove). A febbraio ritorna sul piccolo schermo con la seconda stagione de I Cesaroni, diretta ancora da Francesco Vicario. Successivamente appare su Sky Cinema, nel ruolo di Roberta, donna del Freddo, nella serie televisiva Romanzo criminale – La serie.

Tra i suoi ruoli cinematografici più importanti quelli nei film To Rome with Love di Woody Allen (2012), nella commedia L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi (2013) e nel film biografico Life di Anton Corbijn (2015), ma anche il ruolo di Francesca, protagonista femminile della seconda stagione della serie culto distribuita da Netflix Master of None.

Nel 2013 gira il film per il cinema Amici come noi, con la regia di Enrico Lando. Nel 2014 gira a Roma, assieme ad Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino, il film per il cinema Ogni maledetto Natale, della regia di Giacomo Ciarrapico, in cui interpreta Giulia. Sempre nel 2014 gira a Firenze, assieme a Brett Dalton e Stana Katic, il film per il cinema The Tourist, per la regia di Evan Oppenheimer. Tra il febbraio e l’aprile dello stesso anno, Alessandra gira a Los Angeles e in Canada il film Life, per la regia di Anton Corbijn, nel ruolo di Anna Maria Pierangeli assieme a Robert Pattinson e Dane Dehaan. Il film viene presentato al Festival di Berlino nel febbraio 2015.

La vita sentimentale di Alessandra Mastronardi.

Archiviata la storia d’amore con Liam McMahon, artista irlandese per il quale Alessandra aveva deciso di trasferirsi a Londra, la Mastronardi oggi è di nuovo innamorata di Ross McCall, attore conosciuto per il ruolo di Matthew Keller in White Collar, che sino al 2008 è stato legato alla star di Hollywood, Jennifer Love Hewitt. La coppia vive a Londra, ma spesso è in Italia a causa del lavoro di Alessandra.

La bellissima attrice si è raccontata a Nuovo Tv ed ha rivelato: “Lotto tanto per amore. Ora sto vivendo una storia nuova, sempre a Londra e sono molto felice. Ross ha 10 anni più di me, ma io ho sempre avuto fidanzati più grandi, sono attratta dagli uomini più maturi. Lui mi fa sentire protetta e al sicuro”.

Alessandra Mastronardi racconta la Alice che troveremo nella seconda serie de L’Allieva.

Alessandra Mastronardi, a margine della conferenza stampa di presentazione de L’Allieva 2, ha raccontato a Blogo la Alice che ritroveremo nella seconda serie della fiction in onda da stasera su Rai 1: “Alice non è cambiata, ma adesso sa ciò che vuole. Vuole Claudio Conforti, forse un po’ troppo. Questo crea un distacco tra i due che favorirà l’ingresso in campo di Sergio Einardi.

Dopo la prima stagione ho avuto un grandissimo riscontro, Alice ha avuto un consenso di donne di varie età; è una donna terrena, non è una eroina. Una terza stagione dell’Allieva o meglio fermarsi alla seconda come la regola che si è imposta Lino Guanciale? Questo mestiere non ha regole, per me, anche se non è giusto usurare i personaggi“.

Le foto di Alessandra Mastronardi pubblicate su Instagram.

https://www.instagram.com/p/Bn5_83YFeF6/?hl=it&taken-by=lamastronardi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore