Carlo Vanzina, il regista muore a Roma a 67 anni. Il ricordo di Christian De Sica

Nella giornata di ieri, dopo una lunga malattia, è morto a Roma Carlo Vanzina, il regista noto in particolar modo per i suoi cinepanettoni.

Carlo Vanzina, il regista muore a Roma a 67 anni. Il ricordo di Christian De Sica

Carlo Vanzina è morto a Roma all’età di 67 anni dopo una lunga malattia. Carlo, insieme a suo fratello Enrico, sceneggiatore, ha realizzato tra le più famose commedie del cinema italiano e fu l’inventore del cinepanettone. Tra le commedie più conosciute, ricordiamo “Eccezzziunale… veramente”, “Io no spik inglish”, “Sapore di mare”. Il suo ultimo lavoro è “Caccia al tesoro” del 2017, con Vincenzo Salemme e Serena ROssi.

A dare la notizia sono la moglie Lisa e il fratello Enrico, che hanno diffuso una nota: “Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese”.

Christian De Sica ricorda il collega ed amico Carlo Vanzina.

A ricordare il regista è un commosso Christian De Sica, che con Vanzina aveva un rapporto non solo professionale, ma di grande amicizia. De Sica durante un’intervista all’Adnkronos, ha parlato degli ultimi giorni dell’amico: “Siamo stati in contatto fino a ieri. Nei giorni scorsi mi mandava messaggini in cui mi comunicava la sua speranza di guarire. Fino all’ultimo ha lottato e mi ha scritto: ‘Non vedo l’ora di ridere ancora con te'”.

Christian De Sica ha capito che c’era qualcosa che non andava quando, nella tarda giornata di ieri, ha mandato a Carlo gli auguri per il premio che aveva vinto ad Ischia, ma il regista non ha risposto. L’attore ha poi ricordato che è stato proprio Vanzina a creare la divertente coppia cinematografica composta da lui e da Massimo Boldi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore