Amnistia e carceri, le news ad oggi: un detenuto in semilibertà si droga nel ristorante in cui lavora

Le ultime news dal mondo del carcere: le ultime news di cronaca dal carcere di Orvieto ed il triste record di evasione da questo carcere.

Amnistia e carceri, le ultime news ad oggi: un detenuto in semilibertà si droga nel ristorante in cui lavora

Un detenuto di nazionalità italiana che sta scontando la pena in regime di semilibertà ad Orvieto, non ha fatto ritorno nel carcere. A diffondere la notizia è il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Donato Capece, che ha spiegato come i carabinieri di Orvieto, dopo la segnalazione effettuata dalla polizia penitenziaria, hanno prontamente iniziato a cercare il recluso. Le ricerche hanno subito portato ad un esito positivo: detenuto è stato ritrovato nel ristorante dove lavora, addormentato e in stato confusionale.

Il detenuto ha poi confessato ai carabinieri di aver fatto uso di sostanze stupefacenti, ed in seguito all’assunzione si è addormentato: per questo, ha spiegato, non ha fatto rientro in carcere. L’uomo ha poi consegnato di sua spontanea volontà la droga ai carabinieri, che lo hanno riaccompagnato in carcere.

Le ultime news dal mondo del carcere ad oggi: le allarmanti statistiche del carcere di Orvieto.

Il segretario del Sappe Donato Capece ha commentato la situazione del carcere di Orvieto: Il Carcere di Orvieto e lo staff dirigenziale ancora all’attenzione della cronaca, per l’individuazione dei beneficiari di importanti misure alternative come la semilibertà e come i permessi premio dai quali sono scaturite ben 6 evasioni nell’ultimo anno e per ultimo questo increscioso episodio che ha lasciato sgomenti i cittadini di Orvieto”. L’ultima evasione dal carcere di Orvieto, infatti, è avvenuta meno di un mese fa, quando un detenuto rumeno non è rientrato nella struttura penitenziaria dopo un permesso premio di 8 giorni concessogli dal Magistrato di Sorveglianza. Al detenuto era stato concesso di trascorrere una settimana dalla sorella residente a Napoli, ma allo scadere del permesso non è rientrato nella struttura detentiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore