La vita in diretta servizi e ospiti 12 giugno 2023. Il ricordo di Silvio Berlusconi

Al via una nuova puntata de La vita in diretta. Scopriamo i servizi e gli ospiti di lunedì 12 giugno 2023. In studio il ricordo di Silvio Berlusconi, scomparso oggi.

La vita in diretta - Rai 1 - Alberto Matano

Al via oggi lunedì 12 giugno 2023 una nuova puntata de La vita in diretta, condotta dal giornalista Alberto Matano. La trasmissione di approfondimento di Rai 1 oggi si occupa della scomparsa dell’ex premier Silvio Berlusconi, morto oggi dopo una lunga malattia all’età di 86 anni, dopo l’ultimo ricovero avvenuto venerdì al san Raffaele di Milano.

Il ricordo di Silvio Berlusconi a La vita in diretta con gli ospiti della puntata!

Ospiti in studio oggi a La vita in diretta i giornalisti Maria Latella e Francesco Giorgino. Si parte da un collegamento dinanzi all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si ripercorrono le ultime ore di stamattina, dall’aggravamento all’arrivo della famiglia per l’ultimo saluto. In studio con i due giornalisti si ricordano alcune delle tappe professionali di Silvio Berlusconi, con la cui morte oggi finisce un’era, come scrivono molti delle più grandi testate giornalistiche. Un uomo che ha saputo innovare la politica, la comunicazione e l’informazione.

L’arrivo della salma di Silvio Berlusconi ad Arcore!

Viene anche trasmesso un video in cui si cerca di racchiudere sinteticamente le tappe principali della carriera e della vita personale. Maria Latella ricorda che Silvio Berlusconi ha sempre avuto un ottimo rapporto con la stampa, di grande apertura e molto confidenziale. Vengono mandate in onda le immagini della salma ad Arcore, accolta dai familiari ma anche da molte persone accorse per un ultimo virtuale saluto. Mercoledì ci saranno i funerali di stato nel Duomo di Milano, non ci sarà la camera ardente inizialmente prevista per domani a Cologno Monzese.

L’ultimo videomessaggio di Silvio Berlusconi!

Viene mandato anche il videomessaggio della premier Giorgia Meloni, un omaggio ed un ricordo commosso per l’ex premier. Ricordiamo che oggi a Palazzo Chigi le bandiere dell’Italia e dell’Ue sono state posizionate a mezz’asta in segno di omaggio per la morte di Silvio Berlusconi. A La vita in diretta viene mandato in onda anche l’ultimo videomessaggio registrato da Silvio Berlusconi dopo le ultime dimissioni dal san Raffaele, durate ben 45 giorni.

Il grande amore di Silvio Berlusconi per la grande famiglia e il ricordo di Iva Zanicchi.

Viene ricordato anche e soprattutto Silvio Berlusconi come padre di 5 figli, che in questi mesi di malattia non hanno mancato di fornire in ogni momento il loro sostegno e la loro vicinanza al padre. In collegamento anche Iva Zanicchi, che ricorda in particolare l’uomo, la sua umanità e la sua generosità.

La Zanicchi ricorda l’enorme successo di Ok, il prezzo è giusto! condotto per ben 13 anni, e dell’ultima chiamata ricevuta da Silvio Berlusconi dopo il programma Ballando con le stelle, in cui si era a lungo complimentato con la conduttrice. In studio anche Stefania Craxi per un ultimo ricordo dell’ex premier Silvio Berlusconi, molto amico del padre Bettino, Cristina Parodi che ricorda gli esordi del Tg 5, Enrica Bonaccorti che ricorda le esperienze a Fininvest, la showgirl Carmen Russo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news