Silvio Berlusconi, i funerali di Stato nel Duomo di Milano il 14 giugno 2023

Da pochissime ore è giunta la notizia della morte di Silvio Berlusconi. Secondo fonti dell'Ansa si va verso i funerali di stato nel Duomo di Milano!

Silvio Berlusconi, verso i funerali di stato nel Duomo di Milano

Da pochissime ore è giunta la triste notizia della scomparsa dell’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berloni e già si stanno diffondendo notizie sui funerali. Il San Raffaele da poco ha dato conferma del fatto che la morte dell’ex premier si sia verificata questa mattina intorno alle 9.30.

Funerali nel Duomo di Milano per Silvio Berlusconi.

Nella giornata di ieri non erano stati diffusi bollettini medici sulle sue condizioni di salute, e si trovava in un reparto di degenza ordinaria, nel padiglione Q, per accertamenti legati alla sua malattia. La notizia della morte di Silvio Berlusconi è giunta inattesa stamattina ed ha lasciato un senso di sgomento generale. Intanto, secondo fonti dell’Ansa si va verso funerali di Stato nel Duomo di Milano per Silvio Berlusconi. I funerali di Silvio Berlusconi si celebreranno mercoledì 14 giugno in Duomo a Milano. Lo conferma la Diocesi meneghina, che non ha dato ancora indicazioni sull’orario delle esequie.

Il presidente Mattarella sarà presente ai funerali di stato!

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a quanto si apprende, prenderà parte ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi a Milano. Mattarella si è così espresso: “Apprendo con profonda tristezza la notizia della morte di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia, protagonista di lunghe stagioni della politica italiana e delle istituzioni repubblicane. Berlusconi è stato un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi”.

Le ultime novità per la camera ardente pubblica!

Secondo fonti di Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo la notizia della morte dell’ex premier Silvio Berlusconi, avrebbe annullato tutti gli appuntamenti istituzionali in agenda. Dal suo canto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in collegamento telefonico con il Tg1, in un ricordo del leader, ha specificato: “Ho fatto sapere alla famiglia e alla figlia Barbara che, se lo ritenessero, il Senato è disponibile ad allestire la camera ardente. Il Senato sarebbe orgoglioso di poter dare l’estremo saluto a un uomo che ha segnato la vita del Paese”.

Per quanto riguarda la camera ardente, la salma di Silvio Berlusconi è diretta a Villa San Martino, ad Arcore, dove riceverà un primo saluto di parenti e amici più stretti. Mentre per l’ex premier non ci sarà la camera ardente inizialmente prevista negli studi televisivi di Cologno Monzese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news