L’eliminato di Amici di stasera sabato 15 aprile 2023 è Federica, che lascia il serale nella quinta puntata. Nella parte finale Federica e Ramon si sono sfidati al ballottaggio per l’eliminazione. Maria ha comunicato ai ragazzi il risultato direttamente in casetta, una volta lasciato lo studio. Grande il dispiacere dei compagni di avventura!
Durante la serata gli allievi, come di consueto, si sono esibiti di fronte alla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè, che hanno commentato le loro performance.
Le tre manche di gara della quinta puntata del Serale di Amici 2023!
Nella puntata del 15 aprile del Serale di Amici si parte con la prima manche, in cui si scontrano i team Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo. Al termine della prima sfida risulta vincitrice la squadra Zerbi-Cele. A finire al ballottaggio finale è Cricca. Nella seconda manche, la squadra Zerbi-Cele affronta il team Cucca-Lo. Stessa sfida ma con un risultato differente. Sarà il team Cucca-Lo a conquistare la vittoria. Il ballerino Ramon deve affrontare il ballottaggio finale.
La terza manche vede entrare finalmente in gara anche il team Arisa-Todaro, che affronta la squadra Cucca-Lo. Quest’ultimi ottengono una nuova vittoria, con altri due allievi che finiscono in ballottaggio: si tratta stavolta di Wax e Federica, con quest’ultima a rischio l’eliminazione. Sarà Federica proprio ad andare al ballottaggio finale.
Chi sarà l’eliminato della quinta puntata del Serale di Amici 2023 del 15 aprile?
Nel corso della registrazione ci sarebbe stato un momento delicato. Cricca, preso dalla sconforto, è scoppiato in un pianto a dirotto. Maria ha interrotto momentaneamente la registrazione della puntata per consentire al cantante di riprendersi. Alla fine la giuria ha salvato Cricca. A rischio eliminazione sono rimasti Ramon e Federica. Maria ha comunicato in casetta che l’eliminato della quinta puntata del serale è la cantante Federica.