Zona Bianca anticipazioni di stasera 19 marzo 2023. Le modifiche al reddito di cittadinanza

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca. scopriamo le anticipazioni di stasera 19 marzo 2023. Tra i temi il reddito di cittadinanza!

Zona Bianca anticipazioni 1 agosto 2023. Stop al reddito ed emergenza clima

Stasera domenica 19 marzo 2023 alle 21.20 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca, condotta come di consueto dal giornalista Giuseppe Brindisi. Tanti i temi e gli approfondimenti che ci saranno durante il corso della serata. Scopriamo le anticipazioni della nuova puntata del 19 marzo 2023. Tra i temi il reddito di cittadinanza e le sue modifiche, reportage esclusivi sul fenomeno in costante crescita dei borseggi, ed il caso di Palazzo Vecchio, imbrattato da alcuni ambientalisti, fermati dai vigili e dal sindaco.

Spazio alle modifiche del reddito di cittadinanza stasera a Zona Bianca!

Nel corso della serata, ampio spazio alle nuove linee del Governo sul reddito di cittadinanza, con il racconto in studio di coloro che non riceveranno più che il sussidio. La premier Meloni Giorgia Meloni al congresso della Cgil a Rimini ha duramente criticato la misura: “Vedete, il reddito di cittadinanza è una misura che ha fallito gli obiettivi per i quali era nata perché c’era a monte un errore: mettere nello stesso calderone chi poteva lavorare e chi non poteva farlo“. Stasera si parlerà delle misure proposte dall’esecutivo e delle modifiche al Reddito.

Il caso di Palazzo Vecchio imbrattato dagli ambientalisti!

Inoltre, ci sarà un lungo focus sul video dello scandalo a Firenze dove alcuni ambientalisti hanno imbrattato la facciata di Palazzo Vecchio con la vernice arancione, ma sono stati bloccati dal sindaco Dario Nardella e dalla Polizia Municipale. Nardella ha ribadito che la violenza contro l’arte e la cultura deve essere punita: “La violenza contro l’arte, la cultura e la bellezza, che sono inermi e che nascono per il bene dell’umanità, non può mai giustificare la battaglia per una causa, anche la più condivisibile. Sono dei barbari incivili, non è così che si manifestano le proprie idee, non è violentando il patrimonio culturale e la bellezza. A Firenze non ci sarà mai spazio per l’inciviltà“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore