Wind Summer Festival 2018: i cantanti in gara e tutte le informazioni sull’evento

Sul palco del Wind summer festival 2018 si alterneranno tantissimi artisti italiani e internazionali. A condurre le quattro serate sarà Ilary Blasi.

Wind Summer Festival 2018: i cantanti in gara e tutte le informazioni sull’evento

Dal 22 al 25 giugno 2018 si svolge a Piazza del Popolo, Wind summer festival 2018. Sul palco del festival si alterneranno tantissimi artisti italiani e internazionali. A condurre sarà Ilary Blasi, con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. La kermesse sarà trasmessa su canale 5 su Canale 5 a luglio, per la precisione il 9, 16, 23 e 30 luglio.

Wind Summer Festival 2018: i cantanti in gara.

Nelle quattro serate Wind summer festival 2018 saliranno sul palco oltre 60 artisti alla conquista dello scettro della canzone più amata dell’estate 2018. Tra i cantanti in gara, oltre i nomi noti della scena musicale del momento, come Ghali, Emma, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Thegiornalisti, vi sono anche sei giovani artisti emergenti: Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40, Maryam Tancredi.

Il meccanismo di votazione è identico a quello delle scorse edizioni, ovvero “la musica vota la musica“. I sei giovani in gara si sfideranno in coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival 2018 e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

Ogni sera viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nell’ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani. Radio 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che fino a oggi domenica 24 giugno, può votare sul sito ufficiale della radio.

Durante la kermesse saliranno sul palco del Wind summer festival 2018, J-Ax & Fedez, Bob Sinclar, Annalisa, Malika Ayane, Bianca Atzei, Autogol, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Mario Biondi, Biondo, Boomdabash e Loredana Bertè. E Ancora Briga, Luca Carboni, Carl Brave e Francesca Michielin, Carmen, Cosmo, CNCO, Dark Polo Gang, Diodato, Dolcenera, Einar, Elodie e Michele Bravi, Emis Killa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore