Wind Summer Festival 2018: ecco cosa è successo nella prima puntata

Giovedì 5 luglio 2018, su Canale 5 è stata trasmessa la prima puntata del Wind summer festival 2018. Ecco i nomi degli artisti che si sono esibiti.

Wind Summer Festival 2018: i cantanti in gara e tutte le informazioni sull’evento

Ieri sera, giovedì 5 luglio 2018, su Canale 5 è stata trasmessa la prima puntata del Wind summer festival 2018 condotto da Ilary Blasy insieme a Daniele Battaglia e Rudy Zerbi, che si è svolta a Roma dal 22 al 25 giugno 2018. Nelle quattro serate della kermesse sono saliti sul palco oltre 60 artisti alla conquista dello scettro della canzone più amata dell’estate 2018. Su Canale 5 le altre tre puntate verranno trasmesse il 16, 23 e 30 luglio.

Wind Summer Festival 2018: ecco i cantanti che si sono esibiti nella prima puntatadi ieri 5 luglio 2018.

Durante la prima puntata del Wind summer festival 2018 sono saliti sul palco: J-Ax e Fedez, il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

Il meccanismo di votazione è identico a quello delle scorse edizioni, ovvero “la musica vota la musica“. I sei giovani in gara si sfideranno in coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival 2018 e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

Nei quattro appuntamenti serali Wind summer festival 2018 viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nell’ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani. Radio 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che fino a oggi domenica 24 giugno, può votare sul sito ufficiale della radio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore