WhatsApp multi profilo, rivoluzione in arrivo!

Dopo un'annata di WhatsApp caratterizzata dalla diffusione generale del "multi dispositivo", è in arrivo un'altra novità: il "multi account".

L’ultimo anno di vita di WhatsApp ha visto principalmente la diffusione generale di quello che è stato chiamato multi dispositivo. Ma non è finita: nei prossimi giorni è in arrivo una ulteriore novità che ha un nome alquanto simile, ma uno scopo molto differente: il multi account, che si può, senza tema d’errore, tradurre in italiano con multi profilo. Vediamo quali sono le differenze fra i due “multi”.

Usare contemporaneamente due profili!

In effetti WhatsApp multi profilo significa che si possono usare, contemporaneamente, due profili con la stessa app di WhatsApp. Ciò vuol dire che all’interno della stessa app è possibile registrare più account e utilizzare a turno – a seconda delle proprie esigenze – un profilo o l’altro, mentre l’app tiene nettamente separate le conversazioni dei due profili.

Ci vuole ancora tempo per il lancio ufficiale!

WhatsApp multi profilo è stato visto nell’app beta di WhatsApp per Android 2.23.13.5 e non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Il privilegio di vederlo nell’app è solo per pochi tester. A compiere l’avvistamento è stato l’ormai celebre blog WABetaInfo, sempre molto presente nell’analisi delle app beta di WhatsApp. Come tutte le funzioni in beta, quindi, potrebbero passare giorni – ma anche qualche mese – prima del lancio ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore