Whatsapp: in arrivo una nuova funzione per verificare le foto!

Gli utenti della nota App, Whatsapp, avranno la possibilità di verificare l'attendibilità delle foto condivise sulla chat.

WhatsApp: ecco perché gli utenti stanno chiudendo account!

Secondo il sito WABetaInfo, gli utenti della nota App, Whatsapp, avranno la possibilità di verificare l’attendibilità delle foto condivise sulla chat. Questa mossa sarebbe stata attuata per contrastare le fake news. Vediamo insieme di cosa tratta questa novità di Whatsapp.

Come funziona la nuova funzione per verificare le foto su Whatsapp!

Nella versione beta di Whatsapp sono disponibili sia un motore di ricerca interno – che consente di fare ricerche sul web senza uscire da WhatsApp -, sia la possibilità di eseguire una ricerca per immagini, ovvero di poter inserire una foto nella barra di ricerca in cui normalmente si scrivono le parole chiave per trovare ciò che ci interessa nella rete. Dunque, il nuovo sistema permetterà di verificare l’immagine. Nel dettaglio, se l’utente ricevere una foto, potrà caricarla su Google per verificarne le info in base ai risultati di ricerca ad essa associati.

Dunque, questa nuova funzione è stata pensata per contrastare direttamente le notizie false e consentirà agli utenti attraverso questo strumento di controllare le notizie che riceve in chat. In passato, la nota app ha impostato un filtro antispam contro le cossidette catene di Sant’antonio, chi riceverà un messaggio considerato falso, l’app mostrerà un avviso: “Inoltrato molte volte e potrebbe trattarsi di spam”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore