Whatsapp: in arrivo nuove novità riguardo le funzioni delle chat!

Secondo le ultime indiscrezioni circolate sui siti specializzati Whatsappen.nl e WABetaInfo, sarebbe in arrivo un filtro antispam per diminuire le fake news.

Whatsapp: in arrivo nuove novità riguardo le funzioni delle chat!

Secondo il sito WABetaInfo, gli utenti della nota App, Whatsapp, avranno la possibilità di trovare con rapidità solo i messaggi di gruppo in cui si viene citati. Una innovazione che permetterebbe agli utenti di non scorrere tutti i messaggi, ma visualizzare solamente quelli in cui si viene nominati. Verrebbe infatti introdotto un comando in basso a destra nella chat per questo. Si tratta di una funzione già disponibile su Telegram.

Un’altra novità riguarda le fake news, soprattuto il meccanismo attraverso il quale si diffondono sulla chat, attraverso le cosiddette catene di Sant’Antonio. Secondo le ultime indiscrezioni circolate sui siti specializzati Whatsappen.nl e WABetaInfo, sarebbe in arrivo un filtro antispam.

Come funziona il filtro antispam di Whatsapp.

Ogni volta che si riceverà un messaggio considerato falso, l’app mostrerà un avviso: “Inoltrato molte volte e potrebbe trattarsi di spam”. Per il momento la soglia è di 25 volte. La funzionalità sarebbe al momento disponibile ad un numero ristretto di utenti e non si sa se sarà resa ufficiale. La famosa app che è offre la possibilità di chattare, inviare foto e video con amici e parenti, ma soprattuto utilizzata anche per organizzare tutti gli aspetti lavorativi.

Proprio la scorsa settimana è circolato un nuovo messaggio bufala che è diventato subito virale sul web, che riguardava il ritorno di whatsapp a pagamento. Si trattava di un messaggio che invitava il destinatario della notizia a girarlo a sua volta ad altri 20 amici presenti sulla sua rubrica, in modo da utilizzare il servizio senza pagare. Con il raggiungimento del numero dei contatti sul proprio Smartphone richiesti, la nota prometteva che il servizio tornava ad essere gratis. Ovviamente, si trattava di una falsa notizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore