Nella puntata di oggi lunedì 29 aprile 2024 Fiorello e la band di Viva Rai2! hanno intrattenuto il pubblico. L’ultimo lunedì di aprile ha segnato il via della penultima settimana della stagione di “Viva Rai2!”, lo show condotto da Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la compagnia. L’allegra compagnia ha regalato al pubblico una dose abbondante di buonumore, alternando musica, notizie e la caratteristica verve satirica.
La satira di Fiorello sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni in vista delle prossime elezioni.
La puntata del 29 aprile 2024 si è aperta con la rassegna di attualità politica, con Fiorello che ha ironizzato sulla dichiarazione di Giorgia Meloni di invitare i suoi elettori a “scrivere ‘Giorgia’ sulla scheda per votarla”. Lo showman ha commentato: “Al massimo così le danno il Sanremo del ’95”. Anche gli altri leader politici non sono stati risparmiati dai commenti satirici di Fiorello, da Elly Schlein a Roberto Vannacci.
I commenti di Fiorello sulla foto di Ignazio La Russa che ha destato scalpore.
Nella puntata di oggi di Viva Rai2!, il conduttore ha commentato anche uno degli episodi che ha destato maggior scalpore nel weekend, ossia la fotografia di Ignazio La Russa a testa in giù, postata dall’attore e regista Michele Riondino. Fiorello ha commentato con la sua consueta irriverenza: “Appena l’ho vista ho pensato ‘ma questo non sa postare manco una foto, bastava ruotarla’. Invece no, è una cosa che si porta, proprio un’usanza del web”.
Al vaglio satirico oggi a Viva Rai2 anche le discusse dichiarazioni di Vannacci.
Fiorello ha affrontato il delicato tema delle “classi speciali” per alunni con disabilità, argomento sollevato dalle recenti dichiarazioni di Vannacci. Fiorello ha commentato con ironia: “Io direi a questo punto mettiamo i biondi con i biondi, i neri con i neri, i ricci con i ricci, i rossi con i comunisti“. La puntata di oggi 29 aprile 2024 di VivaRai 2 si è chiusa con una sorpresa, ossia con la in videochiamata di Roberto Bolle, protagonista stasera su Rai1 dello Show viva la Danza. Il celebre ballerino ha conversato con Fiorello, regalando anche un piccolo saggio delle sue doti coreografiche. Il nuovo appuntamento con Viva Rai2 è per domani martedì 30 aprile 2024 alle 7 su Rai 2!