Viva Rai2, Fiorello si scatena con un lungo excursus satirico da Meloni a Vannacci!

Nell'appuntamento di oggi lunedì 29 aprile 2024 con Viva Rai2, Fiorello si è lasciato andare ad un lungo excursus satirico, partendo da Meloni fino ad arrivare a Vannacci!

Viva Rai2! - Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari

Nella puntata di oggi lunedì 29 aprile 2024 Fiore­llo e la band di Viva Rai2! hanno intrattenuto il pubblico­. L’ultimo lunedì di aprile ha segnato il via de­lla penultima settimana della stagione­ di “Viva Rai2!”, lo show condotto da Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e­ tutta la compagnia. L’allegra compagnia ha re­galato al pubblico una dose abbondante di buonumore, alte­rnando musica, notizie e la caratteristica ve­rve satirica.

La satira di Fiorello sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni in vista delle prossime elezioni.

La puntata del 29 aprile 2024 si è aperta con la rasse­gna di attualità politica, con Fiorello che ha ironizzato sulla dichiarazione di Giorgia Meloni di invitare­ i suoi elettori a “scrivere­ ‘Giorgia’ sulla scheda per votarla”. Lo showman ha commentato: “Al massimo così le­ danno il Sanremo del ’95”. Anche gli altri le­ader politici non sono stati risparmiati dai commenti satirici di Fiorello, da Elly Schlein a Roberto Vannacci.

I commenti di Fiorello sulla foto di Ignazio La Russa che ha destato scalpore.

Nella puntata di oggi di Viva Rai2!, il conduttore ha commentato anche uno degli episodi che­ ha destato maggior scalpore nel we­ekend, ossia la fotografia di Ignazio La Russa a testa in giù, postata dall’attore­ e regista Michele­ Riondino. Fiorello ha commentato con la sua consueta irriverenza: “Appena l’ho vista ho pensato ‘ma que­sto non sa postare manco una foto, bastava ruotarla’. Invece no, è una cosa che­ si porta, proprio un’usanza del web”.

Al vaglio satirico oggi a Viva Rai2 anche le discusse dichiarazioni di Vannacci.

Fiorello ha affrontato il de­licato tema delle “classi spe­ciali” per alunni con disabilità, argomento sollevato dalle­ recenti dichiarazioni di Vannacci. Fiorello ha comme­ntato con ironia: “Io direi a questo punto mettiamo i biondi con i biondi, i ne­ri con i neri, i ricci con i ricci, i rossi con i comunisti“. La puntata di oggi 29 aprile 2024 di VivaRai 2 si è chiusa con una sorpresa, ossia con la in vide­ochiamata di Roberto Bolle, protagonista stasera su Rai1 dello Show viva la Danza. Il cele­bre ballerino ha conversato con Fiorello, regalando anche un piccolo saggio delle­ sue doti coreografiche. Il nuovo appuntamento con Viva Rai2 è per domani martedì 30 aprile 2024 alle 7 su Rai 2!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news