Viva Rai2!, il programma di grandissimo successo di Rosario Fiorello, chiude i battenti per questa stagione. L’appuntamento televisivo mattutino è diventato un cult per il pubblico: la prima stagione ha visto un ascolto medio di 813.000 spettatori, con uno share del 16,6%. Il record di telespettatori c’è stato il 20 marzo con oltre un milione di ascolto medio e quello di share il 31 maggio con il 19,4%.
Fiorello ha cambiato le abitudini degli italiani!
Secondo le anticipazioni e news di Viva Rai2! il ceo della Rai Roberto Sergio sostiene che questi numeri “confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, le grandissime capacità artistiche e di intrattenimento di un mattatore e fuoriclasse assoluto come Fiorello. Con tutta la sua squadra e con la Rai ha accettato e vinto una sfida che ha cambiato profondamente la tv del mattino in Italia e persino le abitudini degli italiani, per i quali la sua allegria contagiosa e la sua sana ironia sono diventate un appuntamento fisso per cominciare la giornata con il sorriso”.
Duecento ospiti e duecentotrenta canzoni nelle puntate di VivaRai2!
Le anticipazioni e news di Viva Rai2! fanno vedere, oltre a ciò, altri numeri relativi alle centoquindici puntate. Gli ospiti presenti al programma sono stati oltre duecento: essi hanno preso parte pure ai diversi format della trasmissione. Duecentotrenta sono le canzoni eseguite nel volgere di tutte le puntate. Le ore di programmazione in onda sono state ottantanove; ventitré sono stati i format originali creati. Al talk show, per finire, hanno lavorato più di centocinquanta addetti.