Vincitore X Factor 2019 è Sofia Tornambene nella finale di giovedì 12 dicembre 2019

Ieri è andata in onda la finale di X Factor 2019, che ha decretato il vincitore. Scopriamo chi ha vinto questa edizione giovedì 12 dicembre 2019.

Vincitore X Factor 2019 nella finale di stasera 12 dicembre 2019. Chi vincerà il titolo?

Giovedì 12 dicembre 2019 è andata in onda su Sky Uno e Tv8 la finale di X Factor 2019 condotta da Alessandro Cattelan. Il vincitore di questa edizione è Sofia Tornambene, che vince anche la sfida finale quella in cui hanno cantato i loro in editi sia  Sofia Tornambene per la squadra di Sfera e i Booda per la squadra di Samuel. Questi ultimi sono i secondi classificati di questa edizione di X-Factor.

Nella finale di X Factor trasmessa dal Mediolanum Forum di Assago si sono sfidati per aggiudicarsi la vittoria finale del talent i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene. Samuel è arrivato in finale con due Gruppi, Malika Ayane e Sfera Ebbasta con un concorrente a testa, Mara Maionchi, quest’anno arriva al Forum senza concorrenti, dopo l’eliminazione di Eugenio Campagna della scorsa settimana.

Le varie manche e gli eliminati della finale di stasera di X Factor 2019 in onda su Sky Uno e Tv8.

Come sempre nella finale di X Factor ci sono tre diverse fasi: nella prima manche i 4 finalisti hanno duettato con l’opsite della serata ossia Robbie Williams. I tre che hanno superato il turno hanno presentato un medley dei tre brani che più li rappresentano. Nella manche finale di X Factor di stasera giovedì 12 dicembre 2019, i due concorrenti rimasti in gara presenteranno il proprio inedito davanti al pubblico del Forum.

L’eliminato della prima manche è Davide Rossi della squadra di Malika Ayane che risulta essere il quarto classificato di questa edizione. Nella seconda manche in cui i concorrenti si soni esibiti proponendo i loro brani, che hanno già cantato durante il percorso di X-Factor, gli eliminati sono I Sierra, che sono i terzi classificati. Si sfidano nell’ultima manche, in cui presenteranno i loro inediti, Sofia Tornambene per la squadra di Sfera e il Booda per la squadra di Samuel.

I finalisti di X Factor 2019: i Booda e i Sierra i gruppi di Samuel!

Tra i Gruppi di Samuel, stasera si sono contesi la vittoria i Booda, tre musicisti romani ossia Federica, 27 anni (voce), Alessio, 39 anni (Dj, batteria, Pad) e Martina, 32 anni (basso). Stasera hanno scelto di riproporre Heart beat di Nneka, 212 di Azealia Banks e Hey Mama di David Guetta ft. Nicky Minaj, e sperano di poter presentare anche nel tempio di Assago il loro inedito Elefante, scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo. I Sierra sono Giacomo e Massimo, due musicisti romani di 26 anni. Stasera riproporranno: Le acciughe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè, 7 Rings di Ariana Grande e Dark Horse di Katy Perry. Sperano di poter cantare il loro inedito Enfasi.

Finalisti di X Factor 2019: Davide Rossi per gli Under Uomini di Malika Ayane e Sofia Tornambene per le Under Donna di Sfera.

Malika per i suoi Under Uomini schiera Davide Rossi, un musicista di Rieti che stasera si esibirà sulle note di How long has this been going on di Gershwin, Why’d you only call me when your high degli Arctic Monkeys, Don’t stop me now dei Queen. Spera anche lui di arrivare alla manche finale e di esibirsi con il suo inedito Glum. A rappresentare le Under Donne di Sfera c’è la 17enne Sofia Tornambene, studentessa di Civitanova Marche musicista a tutti gli effetti, che suona il pianoforte, ed ha studiato chitarra e batteria. Stasera canterà: Fix you dei Coldpaly, Papaoutai di Stromae e C’est la Vie di Achille Lauro. Spera anche lei di potersi esibire con il suo inedito A domani per sempre.

Gli ospiti della finale di Vincitore X Factor 2019 di stasera giovedì 12 dicembre 2019.

Tra gli ospiti della finale di X Factor 2019 ci sono stati Robbie Williams che ha presentati il suo album “The Christmas Present, e duetterà con i finalisti di X Factor. Tra gli ospiti della finale c’è stato Ultimo, che ha interpretato un medley dei suoi maggiori successi e presentato il suo nuovo singolo Tutto questo sei tu. Ospite d’eccezione della finale di X Factor 2019 Lous and the Yakuza, artista belga originaria del Congo, autrice del brano rivelazione del 2019 Dilemme.

Ante Factor apre la finale di X Factor 2019 stasera giovedì 12 dicembre 2019 alle 20.25 su Sky Uno.

La finalissima di X Factor 2019 si è aperta alle 20.25 in diretta su Sky Uno con una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Pilar Fogliati con Achille Lauro. Tra gli ospiti di Ante Factor che i 3 giudici di MasterChef Italia Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, il giudice di Italia’s Got Talent Frank Matano e la conduttrice Lodovica Comello. A rappresentare I delitti del Barlume Lucia Mascino, Enrica Guidi e Michele Di Mau.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore