Vincitore F1 GP Bahrain 2019 è Lewis Hamilton. Leclerc si qualifica solo terzo!

Dopo una gara in cui Leclerc è stato in testa con la Ferrari, a pochi giri dalla fine il pilota deve arrendersi. Vince così il GP del Bahrain 2019 Hamilton!

F1 GP Canada 2019: risultati prove libere, qualifiche, gara e orari!

Dopo una gara in cui Leclerc, è stato in testa con la Ferrari ed era destinato alla vittoria finale, a pochi giri dalla fine il pilota deve arrendersi per un problema di affidabilità (ERS). Vince così il GP del Bahrain 2019 Hamilton, secondo Bottas, terzo Leclerc, quarto Verstappen, e quinto Vettel  dopo un testacoda nel duello con Lewis.

La gara di F1 del Bahrain si chiude con la vittoria di Lewis Hamilton!

A 10 giri dalla conclusione, Charles Leclerc ha dovuto rallentare improvvisamente, perdendo i dieci secondi di vantaggio che aveva nei confronti di Lewis Hamilton, che diventare il vincitore della gara. Il trionfo della Mercedes è totale, visto che al secondo posto si posiziona Valtteri Bottas. Leclerc mantiene il terzo posto perché la direzione gara, fa entrare in azione la Safety Car dopo il doppio ritiro delle Renault di Ricciardo e Hulkenberg. Verstappen chiude quarto davanti a Vettel, Norris si qualifica sesto precedendo Raikkonen, Gasly, Albon e Perez.

Le prime dieci posizioni del GP Bahrain 2019.

Vediamo le prime dieci posizioni del GP di F1 del Bahrein: primo Hamilton, secondo Bottas, terzo Leclerc, quarto Verstappen, quinto Vettel, sesto Norris, settimo Raikonnen, ottavo Gasly, nono Albon, decimo Perez.

Le prime dichiarazioni di Hamilton dopo la vittoria del GP del Bahrain 2019.

Il vincitore del Gran Premio del Bahrain, Lewis Hamilton, subito dopo la vittoria riconosce la superiorità di Leclerc: “Per noi questa è stata una gara difficile, perché la Ferrari è stata incredibile per tutto il weekend. Sono andato a parlare con Charles per dirgli che ha fatto un lavoro straordinario. Sono sicuro che sia stato un risultato devastante per lui, meritava di conquistare la gara“. Ed aggiunge: “Abbiamo avuto fortuna oggi bisogna prendere al volo le occasioni che si presentano davanti. Charles vincerà tanto, è un mio futuro rivale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore