Vincitore Amici 2018 Ed. 17 è Irama, proclamato nella finale di lunedì 11 giugno 2018!

Appuntamento su Canale 5, con la finale del serale di Amici, dove scopriremo tra i quattro talenti si aggiudicherà il titolo di vincitore del talent.

Vincitore Amici 2018 Ed. 17: sarà proclamato nella finale di stasera lunedì 11 giugno 2018

Nella puntata finale del serale di Amici 2018 ed.17, condotta da Maria De Filippi, i quattro talenti rimasti in gara si sono sfidati in uno contro tutti per aggiudicarsi il titolo di vincitore del talent.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata di Amici 2018 Ed. 17 ci sono stati Emma Marrone che si esibita con Carmen, Alessandra Amoroso con Einar, Elisa con Irama e Michele Bravi con Lauren. A loro si è aggiunto l’ospite d’eccezione Hauser, star del violoncello.

A scegliere il vincitore di Amici sarà esclusivamente il pubblico da casa attraverso il televoto. Il vincitore di Amici 2018, riceverà un premio di 150 mila euro in gettoni d’oro. Oltre a questo ci saranno altri 3 premi: Premio della critica di 50 mila euro offerto da Vodafone, Premio Radio 105 del valore di 20 mila euro, Borsa di studio e-Campus del valore di 12 mila euro per l’iscrizione a un corso di laurea.

Amici 2018 Ed. 17: chi vincerà la finale del serale lunedì 11 giugno 2018?

La prima sfida è stata tra Einar e Lauren, che è stata vinta da Einar con il 53% delle preferenze. Dopo un intervento comico di Pio e Amedeo, Einar ha scelto di sfidare Carmen. Si è classificato al terzo posto, Einar. Carmen ha vinto con il 51% delle preferenze.

Dopo un intervento di Geppi Cucciari, è partita l’ultima sfida con Irama che ha cantato “Nera”. Carmen, ha risposto con “If ain’t got you“. Il cantante poi ha continuato con i suoi inediti. Alla prima verifica del televoto è Irama ad essere avanti.

La sfida è ripartita con Carmen che ha interpretato “Caruso” di Lucio Dalla, dove ha riscosso consenso da parte della commissione esterna. Invece, Irama insieme ad Elisa, ha presentato una versione rappata di “Monster”. Dopo l’esibizione di Carmen, il cantante si è esibito con “Sally”, e Carmen ha risposto con il suo inedito, “Tra le mani”. Alla prova delle carte Irama è sempre in testa. Ed ha proseguito la sfida con “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.

Il premio della critica, è stato assegnato a Lauren. L’università “eCampus” ha premiato Carmen con una borsa di studio e il premio “Radio 105” a Irama. Con il 63% dei voti, Irama si è aggiudicato la vittoria della diciassettesima edizione di Amici. Il suo primo pensiero, prima di alzare la coppa, è andata a sua nonna che non c’è più.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore