Vienna: un uomo ha accoltellato 4 passanti ferendoli gravemente

A Vienna, un uomo armato di coltello ha aggredito e ferito quattro persone, senza un motivo apparente. L’aggressione è avvenuta intorno alle 19.30 di ieri, mercoledi 7 marzo, nei pressi di Nestroyplatz, vicino al celebre parco di Prater.

Vienna: un uomo ha accoltellato 4 passanti ferendoli gravemente

A Vienna, un uomo armato di coltello ha aggredito e ferito quattro persone, senza un motivo apparente.  L’aggressione è avvenuta intorno alle 19.30 di ieri, mercoledi 7 marzo, nei pressi di Nestroyplatz, vicino al celebre parco di Prater, il più grande parco della capitale austriaca. I primi tre feriti assaliti fanno parte della stessa famiglia. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’assalitore dopo aver accoltellato una famiglia è fuggito verso la metropolitana dove avrebbe ferito un altro passante.

La zona è stata immediatamente isolata, i residenti sono stati invitati a restare in casa. E’ stato impiegato un imponente numero di forze dell’ordine per la caccia all’uomo. Gli accoltellamenti sono avvenuti davanti ad un ristorante giapponese e i testimoni presenti hanno raccontato di aver sentito delle urla e aver poi visto un uomo vestito di nero in fuga. Gli investigatori, non hanno parlano di terrorismo, si sono limitati a spiegare che la dinamica è tutta da chiarire.

Fermato dalla polizia un giovane afghano.

Dopo una caccia all’uomo durata tutta la notte, la polizia ha comunicato di aver arrestato un giovane di 23 anni, di nazionalità afghana, di cui al momento non si conoscono le generalità. Le tre vittime che appartengono allo stesso nucleo familiare, ovvero formato da padre di 67 anni, madre di 56 e figlia di 17, sono stati assaliti verso le 19.45 di ieri sera. Poi l’assalitore è scappato, mezz’ora dopo dalla prima aggressione, ha pugnalato un ragazzo 20enne, anche lui di nazionalità afghana. Tutti è quattro i feriti sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale e sono in condizioni gravissime e sono in pericolo di vita. Gli agenti stanno ancora indagando in merito al fatto se il sospetto sia responsabile di entrambi gli attacchi. Come è stato riferito, non si conosce ancora cosa abbia spinto l’aggressore ad agire,  nè si conosce se ci sia un secondo aggressore ancora in fuga. Secondo alcuni testimoni, l’accoltellamento, sarebbe stato preceduto da una rissa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore