Tra poco andrà in onda la nuova puntata di Vieni da me. Tra gli ospiti della nuova puntata di oggi martedì 7 maggio 2019 di Vieni da me Giorgio Tirabassi, Davide Silvestri e Paolo Brosio. Intanto, Caterina Balivo in una delle sue Instagram Stories ha festeggiato il record di ascolti della puntata di ieri lunedì 6 maggio 2019, che ha ottenuto il 14,23% di share e conquistato un milione 997 mila telespettatori.
Davide Silvestri ritorna in tv a Vieni da me.
Ospite di oggi di Caterina Balivo l’attore Davide Silvestri, che ha parlato dei suoi esordi e di alcune delle sue bravate da adolescente. “Ho iniziato come fotomodello. Sono cresciuto in un quartiere periferico di Milano, ma non sono mai stato un ragazzo di strada perché ho sempre avuto una famiglia pulita e che mi ha sempre controllato anche se ho commesso qualche sciocchezza anch’io soprattutto perché ero considerato lo sfigato del gruppo e volevo farmi accettare….Ho fatto, però, una bravata. Non mi hanno arrestato, ma ho subito un processo per una rapina. Facevo parte di una banda di bulletti e ho fatto una bravata. La cosa era meno grave di quello che sembrava. Era una bravata andata poi oltre, ma era davvero una sciocchezza al punto che, poi, non è successo nulla”, rivela. Davide ha iniziato poi il suo percorso come attore, raggiungendo il successo e la notorietà con la soap di successo Vivere. Tra le sue esperienze lavorative anche quella di sopravvivenza all’Isola dei Famosi, di cui la Balivo mostra le immagine. Silvestri si commuove ritenendola una delle esperienze più belle della propria vita.
Paolo Brosio ricorda il padre scomparso a Vieni da me.
Con Caterina Balivo, Brosio ricorda il padre scomparso nel 2001: “Il mio primo dolore è stato la morte di mio padre. Ero alle prese con un lavoro in Rai, ero a Parma per la trasmissione Italia che vai, tenevo il telefono spento e quando finì di registrare, ho avuto la notizia. Trovai decine di telefonate, tornai a casa e lo trovai già morto. Mio padre era un grande atleta, ha vinto i campionati italiani di tamburello in Veneto, in Piemonte. Correva con Gerbi in bicicletta. Era un uomo anche di cultura, parlavo di sport e di cose ma della mia vita privata io con mio padre non avevo mai parlato. Mio papà era una persona che parlava poco ma sulla quale sapevi che ti potevi aggrappare”.
Il giornalista parla del suo rapporto con la fede: “Ognuno di noi ha una vocazione alla santità, nel battesimo ce l’abbiamo. Io spero e vorrei essere santo nel mio percorso, ma non sempre riesco…ho capito che attraverso un percorso di fede il dolore non è mai fine a se stesso. Il dolore può essere la porta per aprire il cuore a Dio. E questo l’ho capito dopo”. Brosio mette un punto su un passato fatto di molte debolezze: “Non mi vergogno del Paolo Brosio che ero. Nella debolezza c’è la forza di Dio, noi siamo degli strumenti di Dio e per me è così. Quella vita fatta di eccessi prima, mi ha fatto capire molto, ho tratto un insegnamento importante. Se non batti il muso per terra, non capisci.”
Ricordando l’intervista di Matilde Brandi a Vieni da me.
In attesa delle nuove interviste della giornata, vi riproponiamo quella di Matilde Brandi rilasciata ieri a Caterina Balivo nel programma “Vieni da me”, durante la quale ha ricordato la madre Giuseppina, scomparsa prematuramente lo scorso febbraio a causa di alcune complicazioni derivate dall’Alzheimer. “Dopo che è morta, ormai sono passati tre mesi, ho messo un post sui social network e mi sono arrivati tantissimi messaggi di tanta gente che sta passando quello che ho passato io. Se potessi aiutarli uno ad uno lo farei, è una sofferenza troppo grande“, ha affermato la showgirl piangendo. “Mia madre ha sofferto troppo, ora sta bene: sono certa che ora sta bene. Lei si è fatta carico di tutti i dolori: secondo me ha parlato con Dio e ha detto: ‘Devo soffrire io per i miei figli, per mio marito, per tutti’. Si è fatta carico di tutte le sofferenze come fanno tutte le mamme, le mamme questo fanno”, ha aggiunto.
Matilde non è ancora riuscita a elaborare il lutto per la perdita della madre e ha voluto ricordare alcuni dei consigli che le dava quotidianamente. “Mi diceva sempre di rispettare il prossimo e mi ha sempre detto: ‘Sorridi sempre per prima quando incontri la gente‘”, ha raccontato. La Brandi ha rivelato anche di aver cominciato a soffrire di attacchi di panico poco dopo la scoperta della malattia della mamma, ma di essere riuscita a superare il disturbo. “Ho sofferto di attacchi di panico. Mi venivano spesso in aereo e in treno, perché viaggio molto per lavoro. Non mi lasciavo vedere piangere dagli altri, ma piangevo spesso da sola a casa. Ora però ho vinto le mie paure“, ha concluso.