Vieni da me puntata 13 novembre 2019. Massimo Gramellini racconta il dramma del suicidio della madre

Al via oggi un nuovo appuntamento con il programma Vieni da me. Tra pochissimo scopriremo i nuovi ospiti della puntata di oggi mercoledì 13 novembre 2019.

Vieni da me anticipazioni e ospiti di oggi 15 gennaio 2020

Al via oggi una nuova scoppiettante puntata di Vieni da me in compagnia di Caterina Balivo e dei suoi ospiti. Quali sorprese avrà preparato la Balivo per il suo pubblico? Scopriamo insieme le anticipazioni e gli ospiti di Vieni da me di oggi mercoledì 13 novembre 2019 della giornata odierna. In studio per essere intervistati da Caterina Balivo ci saranno tra gli altri lo scrittore Massimo Gramellini e l’attrice ed ex showgirl Sabina Ciuffini. Questa edizione del programma sta ottenendo un grande riscontro di pubblico. La puntata di lunedì 11 novembre 2019 è stata seguita da 1.852.000 spettatori ricevendo il 12.7% di share.

L’intervista di Massimo Gramellini a Vieni da me

Massimo Gramellini durante il gioco della cassettiera a Vieni da Me con Caterina Balivo ha ricordato la madre che si è suicidata quando lui aveva solo nove anni. Gramellini conobbe la verità solo molto più tardi. Lo scrittore ha raccontato di un oggetto molto importante, un ricordo legato alla figura della madre scomparsa: “Quando mia mamma mi lasciò, io presi un fazzoletto a pois ed era diventato il mio feticcio. Mi divertivo ad usarlo per il tic-tic: lo sbattevo contro il muro e facevo le cronache delle partite di calcio, raccontavo delle storie sbattendo questo oggetto. E’ stato il mio giocattolo preferito per diversi anni, era la mia nevrosi: era il ricordo di mia madre“.

Ed ha aggiunto: “Mia madre era guarita dal suo brutto male, ma soffriva di depressione e il terrore di stare ancora male la portò a levarsi la vita. La vera perdita la ebbi quando tornò a casa depressa, non mi guardava più e pensavo di sbagliare qualcosa io, mio padre non mi ha mai voluto dire niente e io l’ho scoperto tardissimo. Questo libro per me è stata un liberazione e l’ho scritto per svelare milioni di misteri delle famiglie italiane”.

Durante l’intervista ha parlato anche del grande amore che lo lega alla moglie Simona Sparaco lasciandosi andare al racconto del loro primo incontro: «Andare al concerto di Jovanotti è stata la nostra prima uscita insieme, lui durante il concerto ha annunciato di dedicare “Bella” all’uomo più romantico presente al concerto, che secondo lui ero io. Io volevo morire: mi sembra che fosse “Bella” la canzone, ma non ricordo bene per l’emozione».

Ricordando l’intervista di Francesco Sole a Vieni da me.

Vi riproponiamo le dichiarazioni rilasciate a Vieni da me da Francesco Sole, che ha parlato per la prima volta in tv della storia d’amore con Giulia Cavaglia e ha rivelato che stato piuttosto difficile conquistare l’ex protagonista di “Uomini e Donne”: “L’ho vista in tv e ho capito subito che la volevo. Mi ha colpito la risposta che diede al tronista che non la scelse, dissi: ‘Ok io la devo conoscere, lei è troppo carismatica’. Le scrissi su Instagram e il giorno dopo sono andato a trovarla a Torino”. Ha spiegato Sole alla Balivo: “Non ci credeva che fossi interessato a lei. ‘Ma fai per finta’, mi diceva”, ha aggiunto lo youtuber modenese.

Francesco ha poi ringraziato Francesco Facchinetti, che lo ha scoperto regalandogli successo e popolarità: “Devo ringraziarlo per il sostegno che mi ha sempre dato”. Sole ha parlato anche dei numerosi attacchi personali ricevuti dagli haters su Instagram: “Non erano critiche sul mio lavoro, erano attacchi personali. Mi facevano male perché non ero abituato agli attacchi d’odio. Si usa la rete con superficialità. Si abusava anche della parola cancro. E questo mi faceva soffrire”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore