Vieni da me: Tullio Solenghi ricorda l’incontro con Anna Marchesini!

Oggi martedì 14 maggio 2019 alle 14 su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata del programma di Rai 1 Vieni da me. Ospite Anna Marchesini!

Vieni da me anticipazioni e ospiti di oggi 27 gennaio 2020. In studio Daniele Bossari

Al via oggi un nuovo frizzante appuntamento su Rai 1 con il programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo, che continua a raccogliere consensi e che piace molto al pubblico. La puntata andata in onda ieri lunedì 13 maggio 2019 ha registrato, infatti, ascolti record, ossia 1.984.000 di spettatori e conquistato il 14% di share. I nuovi ospiti della puntata di oggi saranno Tosca D’Aquino e Tullio Solenghi. In attesa della nuove interviste della giornata, vi riproponiamo alcuni stralci dell’intervista di Amedeo Minghi di ieri.

Tullio Solenghi si racconta a Vieni da me.

Tulio Solenghi ospite della puntata di oggi di Vieni da me ha giocato con Caterina Balivo al gioco della cassettiera, raccontando un aneddoto divertente della propria carriera: “Ai miei 18 anni mamma e papà mi regalarono la 500 rossa, non ho conquistato molte donne ero un po’ imbranato e facevo ridere, ma all’epoca non era un’arma vincente. Però mi sono divertito, aveva i sedili reclinabili diciamolo!”. Solenghi si sofferma sul ricordo dall’amica e collega scomparsa Anna Marchesini: “Quel giorno dovevo andare in RAI per un varietà, c’era un’impalcatura dove lavoravano degli operai e ho sentito cadere dall’alto qualcosa. Era una chiave inglese che mi è caduta a un centimetro. Vedo questa ragazza che sta un po’ per conto suo e sento questa voce che aveva mille colori, una roba da accapponare la pelle. Ho pensato che era un prodigio. Da lì è nata una grande amicizia. Dopo 3 mesi la compagnia si è sciolta e una settimana dopo le scrissi che mi ripromettevo di lavorare insieme a lei e così accadde due anni dopo”.

Ricordando l’intervista di Amedeo Minghi a Vieni da me.

Amedeo Minghi, ospite ieri di Caterina Balivo a “Vieni da me”, ha voluto cogliere l’occasione per replicare alle accuse che Ornella Vanoni gli aveva mosso durante la trasmissione “Ora o Mai Più”. La collega aveva infatti criticato aspramente la canzone “Vattene Amore”, con cui il cantante arrivò terzo insieme a Mietta a Sanremo del 1990, definendola “frivola”. “Nel 1990 arrivai terzo col duetto con Mietta. Le polemiche a ‘Ora o Mai Più’? Succede, ci si difende. Quella canzone poteva essere della Vanoni ma poi cambiai idea”, ha raccontato Amedeo durante l’intervista rilasciata alla conduttrice nel programma Rai.

“La casa discografica mi chiese di scrivere un brano che dovessero cantare Mina e la Vanoni. Io lo scrissi ma mentre lo scrivevo ascoltali la voce di Mietta che vinse Sanremo Giovani. Così decido di tenerlo per me e cantarlo con lei“, ha poi spiegato Amedeo, lasciando intendere che la Vanoni potrebbe avercela con lui proprio perché non le diede quel pezzo. “Io decisi volutamente di non darla a Ornella ma di andare con Mietta a Sanremo. Sapevo del successo che avrebbe ottenuto. Se c’è del risentimento da parte sua non saprei, posso dire solo che lei di questo brano ha capito poco o nulla. Non ha compreso il testo della canzone”, ha infine concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore