Viaggio nella Grande Bellezza con Cesare Bocci, stasera su Canale 5

Lo speciale "Viaggio nella Grande Bellezza", alla scoperta di un Vaticano inedito con la guida di Cesare Bocci ,stasera su Canale 5.

Viaggio nella Grande Bellezza con Cesare Bocci, stasera su Canale 5

Oggi mercoledì 18 dicembre, andrà in onda su Canale 5 lo speciale “Viaggio nella Grande Bellezza”, un percorso fra tesori nascosti e luoghi mai visti del Vaticano, guidati dell’attore Cesare Bocci. Il programma vede la partecipazione del Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, di Monsignor George Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia, di Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e di  Barbara Jatta, direttore dei Musei Vaticani.

“Il mio stupore sarà davvero sincero. Del Vaticano io avevo visto soltanto San Pietro! È incredibile ma non ero mai entrato nei Musei Vaticani: visitarli deserti, accompagnato dal direttore Jatta, è stata a dir poco una fortuna”, ha dichiarato l’inedita guida d’arte Cesare Bocci a Super Guida tv, nel raccontare la sua esperienza.

Il Vaticano come non è stato mai visto

“Viaggio nella Grande Bellezza” è stato realizzato utilizzando droni e tecniche di ripresa di ultima generazione, in modo da offrire un’esperienza visiva inedita per il pubblico, con punti di osservazione unici e curiosità mai raccontate.

L’esplorazione di Cesare Bocci

Il cammino di Bocci in Vaticano partirà da Piazza San Pietro, per proseguire verso i Palazzi Vaticani. Con il direttore dei Musei Vaticani, Bocci andrà alla scoperta della Cappella Sistina: 2500 mq di affreschi, tra cui il Giudizio Universale di Michelangelo e La creazione di Adamo del Buonarroti.

L’attore proseguirà il percorso dirigendosi dieci metri sotto la Basilica di San Pietro, dove le telecamere mostreranno la  Necropoli, con le sue tombe pagane e cristiane e poi nei Giardini Vaticani. Sorvolando l’Obelisco al centro di Piazza San Pietro, “Viaggio nella Grande Bellezza” mostrerà la Loggia della Benedizione, il balcone dal quale si affaccia il Papa appena eletto al soglio pontificio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore