Via Crucis 2019 a Roma con Papa Francesco: le meditazioni di suor Eugenia Bonetti

Stasera, venerdì 19 aprile 2019 alle 21 su RaiUno, in diretta verrà trasmesso il Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco.

Giovedì Santo, 6 aprile 2023, il rito dei Sepolcri, origine e significato

Stasera, venerdì 19 aprile 2019 alle 21 su RaiUno, in diretta verrà trasmesso il Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco. Quest’anno le meditazioni sono state affidate a suor Eugenia Bonetti, Missionaria della Consolata, impegnata da decenni contro la tratta degli esseri umani.

Papa Francesco: celebrazione del rito della Via Crucis al Colosseo

Le meditazioni saranno lette nelle quattordici stazioni della Via Crucis, da suor Eugenia Bonetti, dove ci guiderà a riflettere sulle condizioni di molte donne nigeriane vittime di “trafficanti senza scrupoli” in direzione di una “terra promessa”.

«Ho un grande sogno – ha raccontato la missionaria della Consolata, Eugenia Bonetti, durante l’incontro con la stampa in Vaticano – che questa Via Crucis al Colosseo, luogo di tanta sofferenza del passato, diventi il luogo che raccoglie le tante sofferenze del presente, le sofferenze di queste donne, di queste minorenni senza volto, senza nome, senza speranza, “usa e getta”».

E ancora la religiosa ha aggiunto: «Ci troveremo a pregare insieme, a rivivere il momento della passione di Cristo, portando la passione attuale di queste giovani, questo Cristo che muore ancora oggi sulle nostre strade» sottolineando che «ancora oggi ci sono delle Veroniche che asciugano le lacrime e delle Marie che si accostano alla croce».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore