Verissimo: Gianni Morandi racconta la sua carriera dai successi alla crisi!

Gianni Morandi a Verissimo ha ripercorso in un'intervista esclusiva la sua vita, dagli esordi ai suoi ultimi successi, passando per periodi di crisi e bui.

Verissimo: Gianni Morandi racconta la sua carriera dai successi alla crisi!

Nella puntata di ieri, sabato 20 ottobre 2018, a Verissimo, tra gli ospiti anche il cantante e attore Gianni Morandi. Nel salotto di Silvia Toffanin ha ripercorso in un’intervista esclusiva la sua vita, dagli esordi ai suoi ultimi successi, passando per periodi di crisi e bui.

Verissimo: l’intervista di Gianni Morandi.

Silvia Toffanin ha domandato a Morandi di ripercorrere i suoi primi periodi musicali. “Per me era un divertimento, non mi rendevo conto di cosa stesse succedendo. Mio padre mi aveva fatto lavorare molto, con il successo avevo invece anche dei momenti liberi. Tuttavia lui mi faceva rimanere con i piedi per terra. Per sette/otto anni ho fatto cose straordinarie, pieno di impegni. Verso la fine degli anni ’60 però le cose sono cambiate, è iniziato un momento triste in cui sembrava tutto finito.” ha risposto.

Gianni Morandi ha poi parlato anche della sua profonda crisi professionale degli anni ’70.

La musica è iniziata a cambiare, sono iniziati ad arrivare i nuovi cantautori, quelli impegnati come Guccini e De Gregori. La musica americana è arrivata in Italia e quindi noi cantanti degli anni ’60 siamo stati accantonati. Non andava molto bene per me, anche con la mia prima moglie non c’era più una grande sintonia. Qualcuno poi mi ha indirizzato a scegliere la musica, sono riuscito a entrare nel conservatorio e quella è stata la mia salvezza. Sono andato lì pensando di fare altro nel futuro, come il direttore d’orchestra o il produttore, non avrei mai creduto di tornare a cantare. Quei dieci anni d’interruzione nella carriera mi hanno fortificato e sono molto maturato.”

Gianni Morandi, nel salotto di Silvia Toffanin ha poi parlato della seconda stagione della fiction L’isola di Pietro in onda da oggi domenica 21 ottobre 2018 su Canale 5.

“Adoro essere un medico perché amo ascoltare le persone. Il dottore è un lavoro in cui si ascolta molto ciò che dice la gente e a me piace tanto. L’Isola di Pietro sembra essersi conclusa al meglio, tuttavia ora ci saranno novità. Storie nuove e ospiti nuovi tra cui Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.” ha detto Gianni Morandi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore