Vastissimo incendio nelle vicinanze di Pisa!

Le diverse testimonianze che descrivono il vasto incendio che sta interessando il monte Serra, nel Pisano, parlano di uno scenario apocalittico.

incendio-pisa-min

Pisa. Le testimonianze che descrivono il vasto incendio che sta colpendo il monte Serra, nel Pisano, parlano di uno scenario apocalittico. I Canadair sono in azione, mentre il forte vento sposta il fronte del rogo cambiandone di continuo la direzione. Frazioni evacuate e allarme a Calci e Vicopisano. In tutto ci sono circa settecento sfollati. Le fiamme sono di origine dolosa, il ministro Costa chiede l’immediato accertamento delle cause. La prima stima parla di circa seicento ettari andati in fumo.

L’ipotesi è di incendio doloso!

“Abbiamo ritenuto di aprire un fascicolo che configuri l’ipotesi di reato di incendio doloso sulla base di alcuni indizi che ora dovranno essere confermati eventualmente dal lavoro investigativo: primo fra tutti il fatto che le fiamme si siano sviluppate di notte e in una serata sostanzialmente molto fresca”. Lo ha detto il procuratore di Pisa Alessandro Crini.

Minacciati dalle fiamme Calci e Vicopisano!

Continua a bruciare il monte Serra, nel Pisano, e le fiamme si avvicinano pericolosamente all’abitato di Calci. Il sindaco Massimiliano Ghimenti via Facebook ha ordinato agli abitanti di lasciare le case a scopo preventivo, in particolare nella frazione di Montemagno e nelle zone di Torre e San Lorenzo.

Circa cinquecento gli sfollati a Calci e duecento a Vicopisano. Fino a domani pomeriggio non potranno rientrare nelle loro case, per via del fumo e anche per facilitare le operazioni per domare il rogo. Impegnati da ore Vigili del fuoco e protezione civile, alle prese anche con un forte vento che rende difficile l’intervento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore