Anche quest’anno, con l’avvicinarsi dell’autunno, come mostrano le anticipazioni e news di Uomini e Donne, si prepara la nuova stagione del programma. Il dating show riprenderà regolarmente da lunedì 9 settembre in daytime, come sempre nello slot che va dalle ore 14:45 alle ore 16 sulla rete ammiraglia del Biscione. Le registrazioni delle puntate iniziano come di consueto alla fine di agosto e già rivelano una novità: direttamente dall’ultima stagione di Temptation Island, arriva come tronista Francesca Sorrentino.
E dunque la nuova tronista di Uomini e Donne è Francesca. Sarà la ventiquattrenne ad accomodarsi accanto al nuovo tronista Michele Longobardi. La ragazza si è fatta conoscere e apprezzare assai per la sua bontà d’animo nel corso del viaggio nei sentimenti con il suo ex fidanzato Manuel Maura. A prescindere dall’amore che la legava a lui, la Sorrentino ha trovato le forze per chiudere quel libro e andare avanti, alla ricerca della sua favola personale.
Francesca Sorrentino viene dalla provincia di Frosinone e racconta: «Sono single dai primi di giugno, esco da una relazione durata circa tre anni e mezzo. Questa relazione è stata sotto gli occhi di tutti, io ci ho voluto riprovare, ma le cose non sono andate. Mi ha comunque insegnato tanto e ho capito che non voglio più mettermi al secondo posto. Per me amare vuol dire condividere, fare gioco di squadra, mettere una persona sullo stesso piano».
La neo tronista si augura: «Spero di trovare un amore come quello dei miei genitori – ha detto la neo tronista – che sono più di venticinque anni che stanno insieme e si amano come il primo giorno. Io sono un po’ gelosa, un po’ possessiva ed è difficile trovare chi accetta questo lato. Non sono leggerina. Mi sento una bambina che guarda l’ideale fantastico».