Scopriamo insieme le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, relative alle trame delle puntate inedite in onda nella settimana dal 31 ottobre al 5 novembre 2022 su Canale 5, dalle ore 14:10 (sabato alle 15:00). Genoveva riesce a chiarirsi con Gabriela e, dopo aver spiegato alla giovane le ragioni che l’hanno spinta ad abbandonarla quand’era ancora piccola, madre e figlia si abbracciano. Le due donne escono a fare una passeggiata e la Salmeron presenta la figlia alle vicine. Quando rientrano in casa Gabriela si offre di preparare una tisana, ma approfittando di un momento di distrazione di Genoveva, ci versa dentro qualcosa.
Attraverso le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, vediamo che Luzdivina confida a Marcelo i suoi timori, e il Gaztañaga si offre di aiutarla a trovare un lavoro per il fratello Higinio. Il maggiordomo offre anche dei soldi a Higinio per consentirgli di lasciare la città . Questi però sembra poco intenzionato a fare le valigie, ad Acacias ha trovato l’America, e non intende abbandonare il quartiere. Higinio contnua così a ricattare la sorella chiedendole di aiutarlo a svaligiare le case, finché Marcelo non lo scopre e lo minaccia con una pistola.
Il risveglio di Fidel!
Nel frattempo, secondo le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, Fidel si risveglia e confida a Lolita e Ramon che a sparargli sono stati gli anarchici. Poco dopo l’uomo viene operato. L’intervento ha successo, ma le sue condizioni continuano a essere critiche. Lolita veglia su di lui in ospedale e con sua grande gioia, vede il poliziotto risvegliarsi dal coma. In mancanza di una qualche risposta da parte di Felipe alla lettura della tesi, Dori è di nuovo propensa a lasciare Acacias.